Calciomercato Napoli: via Lavezzi, si punta Lamela

Calciomercato Napoli – “Nessuno è incedibile” aveva affermato De Laurentiis alcuni giorni fa. Ezequiel Lavezzi quindi non è più intoccabile e potrebbe clamorosamente essere ceduto qualora arrivasse una buona offerta. A lanciare le prime avvisaglie di un malessere del Pocho a Napoli è il suo procuratore Aljandro Mazzoni. “Per ora resta a Napoli perché non ho ricevuto richieste da parte di altri club – ha affermato l’agente dell’attaccante argentino – Se dovesse arrivare un’offerta importante la valuteremo insieme alla società, che ha sempre l’ultima parola”. Queste dichiarazioni aprono scenari mai ipotizzati prima e che potrebbero portare la società partenopea a una vera e propria rivoluzione.

Crocevia Coppa America – Fanno eco le dichiarazioni di Roberto Sosa, ex stella azzurra, rilasciate ieri a Sky. “Lavezzi è contento di stare a Napoli – ha puntualizzato El Pampa – Lui è maturato molto da quando è in Italia ma temo che se giocherà una grande Coppa America potrebbe lasciare il Napoli”. Le sue prestazioni in Argentina potrebbero cambiare tutto e convincere Lavezzi a desiderare club più blasonati del Napoli, attualmente solo terza forza del campionato italiano. “Giocare con attaccanti come Messi e Aguero che guadagnano il doppio e il tiplo di quanto guadagna lui – ha concluso Sosa – potrebbe spingerlo verso nuove squadre”. Un’arma a doppio taglio che però potrebbe aprire al club napoletano scenari inediti di mercato.

Tutto su Lamela – Se partirà il Pocho, le risorse partenopee verranno investite per acquistare Erik Lamela, talento nascente del River Plate. Retrocessa in seconda divisione, la squadra argentina dovrà necessariamente privarsi della sua punta di diamante e il Napoli è in prima fila per accaparrarsi il talentuoso attaccante classe ’92. Per un argentino che parte, eccone quindi un altro pronto ad approdare in azzurro. La cifra per l’acquisto oscillerebbe tra i 6 e i 10 milioni di euro, infatti a causa della retrocessione il prezzo si è letteralmente dimezzato. Il direttore sportivo Bigon avrebbe già progettato un viaggio in Argentina per battere sul tempo eventuali concorrenti. Con questo acquisto, il Napoli direbbe addio a Javier Pastore, risparmiando un notevole esborso economico, ma potendo comunque contare su un talento pronto a far innamorare il “San Paolo”.

Emanuele Ballacci