Il sequel di Thor arriverà nei cinema il 26 luglio 2013

Il sequel di Thor, film che ha ottenuto buoni risultati di critica e pubblico, arriverà nelle sale il 26 luglio 2013, secondo quanto dichiarato nella giornata di ieri dalla Marvel. Il secondo film con protagonista il personaggio di Thor arriverà quindi nelle sale di tutto il mondo a breve distanza dal terzo capitolo di Iron Man che è previsto per il 3 maggio 2013.

Il protagonista sarà nuovamente l’attore Chris Hemsworth, il cui contratto comprendeva un’opzione relativa ad eventuali sequel del primo film, ma dalle prime notizie sembra che il regista Kenneth Branagh non riprenderà la guida dietro la macchina da presa del nuovo capitolo della saga del supereroe. Don Payne, che aveva collaborata alla sceneggiatura di Thor, ha già iniziato ad elaborare alcune idee per dare vita alle nuove avventure, ma nessun dettaglio è trapelato da eventuali indiscrezioni o è stato rivelato nei comunicati. L’unica certezza è che la storia dell’eroe proseguirà nel 2012 in The Avengers, il film diretto da Joss Whedon che si sta girando in questi giorni con protagonisti Hemsworth, Robert Downey Jr, Chris Evans, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Samuel L.Jackson, Jeremy Renner e Tom Hiddleston che interpreta Loki, il perfido avversario degli eroi già conosciuto in Thor.

L’attore australiano Chris Hemsworth sta vivendo un periodo molto positivo per la sua carriera: dopo Thor e The Avengers sarà tra i protagonisti di Snow White and the Huntsman (con protagonista l’attrice Kristen Stewart, in autunno sugli schermi con Breaking Dawn Parte 1) e forse del nuovo thriller Shadow Runner, prodotto dalla Sony.

Beatrice Pagan