Santoro, Annozero – Il chiacchieratissimo programma televisivo “Annozero” continua a far parlare di sé. Al seguito della notizia dell’interruzione delle trattative fra Michele Santoro e La7, il giornalista non smette di rivendicare il diritto della propria trasmissione ad andare in onda. Pur di non privare i propri telespettatori del seguitissimo programma, Michele Santoro tornerebbe a condurre “Annozero” in Rai o, in alternativa, sul web. Il giornalista non sembra accennare a voler desistere: continua a portare avanti la sua battaglia nella speranza di poter continuare a condurre quella trasmissione che riscuoteva successo presso un pubblico molto vasto anche grazie alla presenza di Vauro e Marco Travaglio, ormai inscindibilmente legati alla figura di Michele Santoro.
Sul web – In molti sono rimasti sorpresi quando sono venuti a conoscenza del fatto che nemmeno La7 è disposta ad ospitare “Annozero”. Secondo Michele Santoro la rete, di proprietà di Telecom Italia Media, sarebbe stata influenzata nella propria decisione da Rai e da Mediaset. I motivi che hanno spinto La7 a chiudere le porte al giornalista non sembrano essere, effettivamente, molto chiari: si spera che prossimamente si possano ricevere notizie più limpide circa la scelta della rete riguardo “Annozero”, programma che Michele Santoro sembra voler continuare a portare all’interno delle case degli italiani ad ogni costo. Se nemmeno la Rai dovesse essere disposta a mandare in onda la trasmissione, Michele Santoro sarebbe disposto a continuare a parlare al proprio pubblico grazie ad internet. Che ci si debba aspettare “Annozero” sul web?
Dopo Tutti in Piedi – Dopo il successo che ha riscosso “Tutti in Piedi”, da molti guardato attraverso internet, l’idea di andare in onda sul web non sembrerebbe poi così malvagia. Al giorno d’oggi internet è parte integrante della vita di molte persone e, quindi, è anche una delle fonti principali dalle quali gli italiani traggono il proprio bagaglio informativo.
Martina Cesaretti