L’attrice Kristen Stewart, dopo la saga di Twilight, potrebbe diventare protagonista di una nuova trilogia. Snow White and the Huntsman è stato infatti ideato come il primo di una serie cinematografica.
Il produttore Joe Roth ha rivelato a Entertainment Weekly: “E’ ideato come il primo di una serie di film. La storia finirà ma lascerà spazio a domande e possibili sviluppi per i tre personaggi principali“. Roth, già produttore di Alice nel paese delle meraviglie, dovrà confrontarsi con il film diretto da Tarsem Singh Snow White, attualmente in produzione, con protagoniste Lily Collins nel ruolo di Biancaneve e Julia Roberts in quello della regina cattiva, il principe del film sarà interpretato da Armie Hammer.
Le riprese di Snow White and the Huntsman inizieranno invece nel mese di agosto quando Kristen Stewart, Chris Hemsworth e Charlize Theron, che interpreta la malvagia matrigna di Biancaneve, arriveranno sul set. Il film verrà poi distribuito nel mese di giugno 2012.
Roth spiega con queste parole la storia alla base del film: “Conserviamo la storia alla base nello stesso modo di quanto accaduto con Alice, una giovane ragazza che dovrebbe essere regina che viene scacciata. Il cacciatore è un mercenario, ed è un ragazzo molto abile nella foresta, più di ogni altro. Il suo lavoro è catturare ragazze in fuga, che stanno scappando in tutto il regno a causa della regina. La prima volta che appare è un cacciatore di taglie anonimo“. Il produttore però spiega che il cacciatore, interpretato da Hemsworth, non è un killer e che per la prima volta gli viene richiesto di tornare indietro non con una ragazza in vita, ma solo con il suo cuore. Quando scopre che non è in grado di ucciderla, lui e Biancaneve diventano alleati nel difendersi dalla regina e poi nel cercare di combatterla. “Non è un bravo ragazzo, ma è anche una persona che ha perso la speranza e la fede. Ha perso sua moglie e ha rinunciato a tutto“, aggiunge Roth.
Anche Biancaneve sarà descritta in modo diverso dalla versione disneyana a cui siamo abituati: “Inizialmente non è una damigella in pericolo, ma è innocente e, dopo 11 anni di prigionia sotto la regina cattiva, scappa e impara a combattere come una guerriera nella foresta“. Il film, diretto dall’esordiente Rupert Sanders, conterrà molte sequenze di battaglia e di azione. La regina è descritta come uno dei personaggi più malvagi di sempre, senza alcun senso di colpa per le sue azioni.
L’attrice Kristen Stewart è stata scelta come protagonista dopo un lungo casting rivolto ad attrici sconosciute o emergenti. Kristen ha però dimostrato di essere perfetta per la parte per il suo talento e l’immagine che riesce a trasmettere al pubblico e ai suoi fans.
Il film verrà presentato al Comic Con di San Diego tra qualche settimana.
Beatrice Pagan