Calciomercato Inter: è fatta per Alvarez. Ferguson vuole Sneijder

Calciomercato Inter – Ricardo Alvarez è da considerarsi un giocatore dell’Inter. Branca ed Ausilio, in missione in Argentina, hanno infatti raggiunto un’intesa di massima con la dirigenza del Velez Sarsfield, il club argentino dove il centrocampista ha giocato nelle ultime stagioni. La concorrenza dell’Arsenal, che si era fatta agguerrita negli ultimi giorni, è stata sbaragliata proprio grazie alla volontà di Alvarez, che ha espressamente chiesto di vestire la maglia nerazzurra nonostante l’offerta inglese fosse leggermente più alta. Per un giocatore in arrivo, uno che potrebbe lasciare la Pinetina: Wesley Sneijder continua ad essere nei pensieri di Alex Ferguson, manager del Manchester United, che sarebbe pronto ad un offerta importante nei prossimi giorni.

Al Velez poco più di 10 milioni – Come detto, dunque, Alvarez è di fatto un giocatore nerazzurro. Ieri le parole di Fernando Raffaini, presidente del Velez, erano state eloquenti: “L’Inter è veramente vicina a Ricky. Negli scorsi giorni ho avuto un incontro con due emissari nerazzurri (Branca e Ausilio, ndr) che hanno dimostrato un grande interesse per il nostro ragazzo. Credo che ci siano le premesse per poter chiudere la trattativa nel week end“. Ed infatti i due club, proprio in queste ore, stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli: al club argentino andrà una cifra tra gli 11 e i 12 milioni di euro, al giocatore 1,2 milioni (più premi) per cinque stagioni. Niente da fare per Arsene Wenger, che ha provato a mettere sul piatto un’offerta economica più alta: Alvarez ha preferito la squadra di Moratti.

Sneijder vola in Inghilterra? – Per quanto riguarda il mercato in uscita, rispunta l’interessamento del Manchester United per Sneijder. Il giocatore, che nelle scorse settimane si era detto possibilista sull’eventualità di lasciare la Pinetina, rischia di non trovarsi a proprio agio con Gasperini: il nuovo tecnico, infatti, è un amante del modulo con le tre punte, in cui il trequartista non è previsto. Ferguson, tecnico degli inglesi, ha ormai capito che Sanchez è destinato al Barcellona e ha deciso di puntare su uno tra Luka Modric, centrocampista del Tottenham, e Sneijder. Per l’olandese l’offerta sarà di circa 25-30 milioni: difficile che l’Inter dica subito di sì, ma potrebbe essere una base sufficiente per intavolare una trattativa.

Pier Francesco Caracciolo