Calciomercato Juventus. Continuano le trattative di mercato nella Torino bianconera. La dirigenza juventina è sempre alla ricerca del pezzo da novanta, che faccia mettere il sigillo su una campagna estiva che fino ad ora ha portato pochi acquisti, ma di giusto livello. Il top-player che la Juventus vuole acquistare per fare il salto di qualità è Sergio Aguero, ma le continue ed eccessive richieste dell’Atletico Madrid, e soprattutto la corte spietata di club ricchi di denaro come il Man City, potrebbero portare presto la Juve a cambiare obiettivi. Numerosi addetti ai lavori credono infatti che a breve la Juve potrebbe trattare con l’Arsenal per Samir Nasri, e subito dopo con la Roma per Mirko Vucinic.
Offerto anche Amaurì per Aguero? – La Juventus nei prossimi giorni sferrerà l’attacco decisivo per Aguero. Marotta ed i suoi uomini faranno pervenire l’offerta di 30 Milioni di Euro all’Atletico Madrid per acquistare El Kun, e potrebbero inserire nell’affare anche Amaurì, che non rientra nei piani di Conte. Questa nuova offerta farebbe avvicinare la Juve ai 45 Milioni di Euro che l’Atletico Chiede da tempo, e che il Man City sarebbe pronto a versare cash: il club di Mancini ha notato infatti che difficilmente arriverà a Sanchez (ad un passo dal Barça), e perciò avrebbe cambiato obiettivo, concentrandosi sul giovane attaccante argentino, andato in gol nel primo match di Coppa America giocato alcuni giorni fa.
Le alternative al Kun: Nasri e Vucinic – Se il prezzo di Aguero dovesse lievitare ancora di più, la Juve potrebbe attuare il piano B che ha ideato in questi giorni. Marotta potrebbe infatti volare a Londra, per intavolare una trattativa con l’Arsenal per Nasri: il giocatore sembra restio a rinnovare con i Gunners, e la Juve potrebbe versare 22 Milioni di Euro per acquistarlo definitivamente. Subito dopo i bianconeri potrebbero iniziare un discorso con la Roma per Vucinic, sul quale c’è da vincere la concorrenza dell’Inter. Il montenegrino ha una valutazione di 18 Milioni di Euro, ma la Juve potrebbe abbassare il suo prezzo inserendo nell’affare una pedina come Sissoko, Felipe Melo e Marchisio.
Simone Lo Iacono