Calciomercato Roma: Sabatini blocca De Rossi, Stekelenburg in arrivo

Calciomercato Roma – De Rossi non si muove da Roma, José Angel e Stekelenburg sono vicinissimi. Queste le notizie più interessanti date da Walter Sabatini in un’intervista a Sky. Il neo direttore sportivo della squadra giallorossa si è anche soffermato a parlare della questione attaccanti: Borriello quasi certamente resterà, mentre sono più intricate le situazioni che riguardano Vucinic e Menez. Doni e Julio Sergio sono prossimi all’addio alla Capitale: il primo, dopo qualche tentennamento, è di nuovo ad un passo dal Liverpool. Julio Sergio ha diverse offerte (oltre al Tottenham, nelle ultime ore è spuntato anche il Genoa) e deciderà a breve il proprio futuro.

Sabatini: “De Rossi vuole restare” – Capitan futuro, dunque, non si muove da Roma. Su questo punto Sabatini è stato perentorio: “La cessione di De Rossi non è all’ordine del giorno, non voglio indebolire il centrocampo per portare Pastore o chi per lui. Ho incontrato il ragazzo, mi ha detto che vuole restare: avremo tempo per discutere del suo rinnovo“. Il rinnovo del contratto, in scadenza tra dodici mesi, non è dunque un problema, o almeno non lo è nell’immediato: Sabatini e De Rossi si siederanno ad un tavolo per trovare un accordo tra qualche mese, quando le acque saranno più calme. “Questa Roma non sarà smantellata, ma integrata – ha chiarito il ds –. Qui non ci sono rivoluzioni da fare. Non ho alcuna intenzione di cedere chi, con il capitano Francesco Totti, rappresenta un simbolo della squadra“.

E’ fatta per José Angel e Stekelenburg – Se De Rossi non partirà, restano in ballo altre possibili cessioni: “Vucinic ha chiesto di andare via, ma noi non vorremmo venderlo – ha spiegato Sabatini –. Menez? Dipenderà dal suo stato d’animo, ma per ora non abbiamo ricevuto offerte“. Nessun dubbio, invece, su Borriello: “Non è sul mercato“. Il direttore sportivo giallorosso ha fatto il punto sul mercato in entrata: “Siamo molto vicini ad ufficializzare l’acquisto di alcuni giocatori che seguivamo. Per Josè Angel definiremo tutto lunedì. Stekelenburg? Incontreremo l’Ajax la prossima settimana, ma siamo molto fiduciosi“. Il portiere olandese è vicinissimo all’approdo nella Capitale: la Roma ha offerto 6,5 milioni, l’Ajax ne chiede 7. Mercoledì i due club si incontreranno: si aspetta la fumata bianca.

Pier Francesco Caracciolo