Calciomercato Udinese – In casa Udinese è partita la rivoluzione. Dopo diversi giorni di tentennamenti, Alexis Sanchez è vicinissimo alla maglia del Barcellona: secondo quanto riporta la stampa iberica, infatti, il club catalano e la famiglia Pozzo sono ormai ai dettagli per il trasferimento dell’attaccante cileno alla corte di Guardiola. Ma le cessioni in casa friulana non sono finite qui. Pochi minuti fa il sito ufficiale dell’Udinese ha diramato l’elenco dei convocati per il pre-ritiro con cui domani pomeriggio prenderà il via la stagione 2011/2012 della squadra di Guidolin: nella lista, a sorpresa, mancano sia Inler che D’Agostino, che a questo punto sembrano davvero vicini alla cessione.
Sanchez ad un passo dal Barça – La telenovela legata a Sanchez, dunque, sembra essere giunta al capolinea. Il giocatore cileno è ad un passo dal trasferimento in Spagna, con buona pace di Inter, Juventus e soprattutto Manchester City. Nelle ultime ore, infatti, Gino Pozzo avrebbe incontrato Bartomeu, vicepresidente del club blaugrana, per definire i dettagli del trasferimento. Dopo aver provato ad inserire nell’affare Jeffren, che però ha detto no al passaggio in Friuli, il Barcellona ha messo sul piatto un’offerta di 26 milioni di euro più 11 di bonus legati alle presenze del cileno nella Liga ed in Champions League. Proprio i bonus rappresentano il nodo da sciogliere, ma è chiaro che a questo punto la trattativa dovrebbe andare in porto.
Inler e D’Agostino, cessione vicina – Oltre a Sanchez, l’Udinese dirà quasi certamente addio anche a Inler e D’Agostino. I due centrocampisti, infatti, non compaiono nell’elenco dei convocati per la pre-season 2011/2012, in programma da domani a sabato prossimo. Lo svizzero sembra essere sempre più vicino al Napoli mentre per D’Agostino, che non rientra nei piani di Guidolin, si cercano acquirenti. Ecco la lista completa dei 21 giocatori che domani si ritroveranno allo stadio Friuli (il ritiro vero e proprio partirà il 10 luglio ad Arta Terme): Abdi, Asamoah, Badu, Barreto, Basta, Belardi, Benatia, Coda, Danilo, Denis, Di Natale, Domizzi, Doubai, Ekstrand, Fabbrini, Ferronetti, Handanovic, Pasquale, Pinzi, Sissoko, Vydra.
Pier Francesco Caracciolo