Charlene, Charlotte e Beatrice: chi è la più bella del reame di Montecarlo?

Nozze Alberto e Charlene. Charlene Wittstock, la sposa, era bellissima ieri nel suo abito bianco firmato Giorgio Armani che disegnava perfettamente il corpo atletico della ex campionessa di nuoto. Charlene è diventata principessa di Monaco pronunciando il suo sì ad Alberto ma i riflettori non erano puntati solo su di lei… Charlene ha dovuto dividere la scena con Charlotte Casiraghi, la secondogenita di Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi, e Beatrice Borromeo, fidanzata di Pierre Casiraghi. Tra le invitate più attese, Beatrice e Charlotte sono state studiate nei minimi particolari dai tabloid di tutto il mondo, come del resto tutti i singoli particolari dell’evento…

Charlotte e Beatrice. Charlotte indossava un elegante e raffinato abito rosa chiaro, capelli raccolti in modo ordinato e un cerchietto gioiello con veletta nera che le copriva il volto, sottolineandone ancor di più i bellissimi occhi verdi e i lineamenti regali. Beatrice ha sfoggiato un abito di pizzo azzurro chiaro con capelli raccolti in uno chignon molto discreto ma raffinato impreziosito da un fermaglio in tinta con l’abito. Entrambe bellissime e osservatissime.

Charlotte come Pippa? Ma è scattata  immediatamente la ricerca della Pippa di Montecarlo…, vale a dire della damigella che oscura la sposa…, e sembra che il trofeo spetti a Charlotte… che di certo non ne sarà molto compiaciuta.

Charlotte Casiraghi è risultata la più bella, la più elegante, la più attraente nonostante l’abito non risaltasse alcunché della bella secondogenita di Carolina. Ma ciò che ha reso Charlotte la più bella del reame è proprio la sua impeccabile e inimitabile classe, ereditata dalla nonna Grace Kelly… Questa volta ad essere esaltata sembra davvero la bellezza e la classe e non un lato B … La venticinquenne Charlotte di classe ne ha da vendere e la sua riservatezza la rende ancor più interessante nelle sue rare apparizioni pubbliche.

Caterina Cariello