Calciomercato Genoa. Il Genoa di Preziosi avrebbe trovato il suo nuovo portiere, che andrà a prendere il posto di Eduardo, ad un passo dalla cessione verso la Premier League. Il nuovo numero uno rossoblu dovrebbe essere Emiliano Viviano, che sta per essere acquistato dall’Inter di Massimo Moratti. La società ligure sta anche per perfezionare un importante scambio di mercato con la squadra nerazzurra, che dovrebbe portare Goran Pandev a Genova, e Rodrigo Palacio a Milano. Dal Sudamerica arrivano invece diverse voci, che parlano di un forte interessamento del Genoa per Rabello (trequartista del Colo Colo), Vazquez (Belgrano) ed Enriquez Garcia.
Viviano prenderà il posto di Eduardo – Sarà dunque Viviano il nuovo portiere del Genoa. L’ex-estremo difensore del Bologna sta per essere acquistato dalla società ligure, che dovrebbe versare all’Inter una cifra vicina ai 9 Milioni di Euro. Viviano prenderà il posto di Eduardo, che nella passata stagione non ha giocato molto bene, incappando in una serie di errori che hanno fatto perdere delle gare importanti al Genoa. Per Mani di forbice potrebbero aprirsi le porte della Premier League, con numerose squadre che sarebbero pronte ad accogliere il portiere di origini portoghesi, che conta anche 24 presenze nella nazionale luisitana.
Gli altri affari con l’Inter – Inter e Genoa dovrebbero poi annunciare un nuovo accordo, che permetterà a Rodrigo Palacio di approdare a Milano, ed a Goran Pandev di firmare con la formazione ligure. Successivamente le due squadre si dovrebbero incontrare per discutere di Kucka, l’ex-centrocampista dello Sparta Praga che piace tanto ai nerazzurri. Preziosi però continua a tenere d’occhio il mercato sudamericano: dopo aver bloccato i gioiellini Pratto, Jorquera, Seymour, Zé Eduardo e Chera, il patron rossoblu potrebbe trattare con il Colo Colo ed il Belgrano per Rabello e Vazquez. Anche Enriquez Garcia sarebbe un obiettivo di mercato del Genoa.
Simone Lo Iacono