Calciomercato Juventus: accelerata per Aguero, Sissoko pensa al PSG

Calciomercato Juventus – In attesa di partire per il ritiro, il cui inizio è previsto per giovedì, la Juventus continua a muoversi sul mercato per mettere a disposizione di Conte una squadra pronta a rientrare nell’élite del calcio italiano. E’ ormai noto da tempo che Marotta vuole a tutti i costi Sergio Aguero, il famoso top player che dovrà far fare il salto di qualità alla squadra. Dopo lo splendido gol in Coppa America, però, i bianconeri non sono più l’unica pretendente al Kun: Real Madrid e Manchester City, infatti, hanno rimesso gli occhi sul giocatore, su cui ora rischia di scatenarsi una vera e propria asta. Intanto il dg bianconero deve pensare anche a sfoltire una rosa che oggi sarebbe composta da ben 33 giocatori: uno dei partenti sarà Sissoko, su cui c’è l’interessamento di Marsiglia e Paris Saint Germain.

Aguero, Marotta vola a Madrid – Occhio alla situazione Aguero, dunque. Non tanto per l’interessamento del City, quanto per quello del Real: un trasferimento alle merengues permetterebbe alla famiglia del giocatore di non spostarsi da Madrid, dove si trova benissimo. Dal punto di vista pratico non ci sarebbero problemi all’operazione: se i blancos verseranno all’Atletico i 45 milioni della clausola, il giocatore andrà alle dipendenze di Mourinho. Resta da stabilire se davvero Florentino Perez avrà intenzione di fare uno sgarbo ai cugini. Nel dubbio, Marotta è pronto ad un vero e proprio blitz in terra di Spagna nelle prossime 24-48 ore: probabile che il club bianconero sarà costretto ad offrire una cifra superiore ai 30 milioni previsti, ma a questo punto spendere qualche euro in più sembra l’unica strada percorribile per non rischiare di vedersi soffiare l’argentino.

Sissoko verso il trasferimento in Francia – Se l’attivismo nel mercato in entrata è quello che maggiormente stuzzica le fantasie dei tifosi, non bisogna dimenticare che i bianconeri hanno assoluta necessità di vendere un bel numero di giocatori. Uno di questi è Mohamed Sissoko, che nelle ultime due stagioni in bianconero ha deluso e non poco. Il maliano ha capito di non rientrare nei piani di Conte e si sta guardando intorno: “Mi restano due anni di contratto con la Juventus ma non chiudo la porta in faccia a nessuno. Non mi considero certo un giocatore finito“. La Francia sembra essere la destinazione più probabile: Marsiglia e Psg sono interessate al giocatore. “Marsiglia e Paris Saint Germain sono due squadre ambiziose – le parole di Sissoko –, guidate da gente che di calcio ne capisce. Il Psg sta costruendo qualcosa di importante e Leonardo è un valore aggiunto“.

Pier Francesco Caracciolo