Home Notizie di Calcio e Calciatori

Calciomercato Milan: è Marchisio l’alternativa ad Hamsik? Il Psg su Antonini

CONDIVIDI

Calciomercato Milan. Il MilanGalliani hanno capito che molto difficilmente arriveranno al centrocampista slovacco Marek Hamsik, nonostante ci sia la forte volontà del giocatore di lasciare Napoli per tentare l’avventura in rossonero. Per questo motivo la squadra campione d’Italia si sta guardando attorno, per trovare quel famoso Mister X che completi la rosa per la stagione 2011/2012. Il giocatore in questione potrebbe essere Claudio Marchisio della Juventus, che nel 4-2-4 che ha intenzione di schierare di Antonio Conte, potrebbe trovare pochissimo spazio. Sul fronte cessioni va invece segnalato l’interesse del Psg di Leonardo per il terzino sinistro Luca Antonini.

L’interesse per Marchisio – Nei giorni passati Hamsik aveva dichiarato alla stampa del proprio paese di essere pronto a lasciare Napoli per una big del calcio italiano come il Milan. Successivamente è intervenuto De Laurentiis, che ha messo dei paletti intorno al suo gioiello, rendendo così difficile qualsiasi ipotetica trattativa per poterlo acquistare. Il Milan perciò potrebbe bussare alla porta della Juve per Claudio Marchisio, che ufficialmente non è sul mercato, ma che potrebbe andare via per una buona offerta, magari vicina ai 20 Milioni di Euro. Marchisio che è corteggiato anche dalla Roma, che potrebbe cedere alla Juve Vucinic.

Antonini verso il Psg? – Sul fronte uscite bisogna segnalare invece l’interesse del Psg per Luca Antonini. Il neo Dg della squadra parigina Leonardo potrebbe infatti bussare alla porta del Milan, per prendere quel giocatore che lui stesso ha lanciato in prima squadra un paio di stagioni fa. La formazione rossonera potrebbe cedere Antonini al Psg, perchè è abbastanza coperta nel suo ruolo, ed anche perchè potrebbe incassare qualche soldo, che sarebbe investito immediatamente: il Milan infatti potrebbe bussare alla porta del Torino per trattare Ogbonna, il giocatore che in via Turati ritengono adeguato per svecchiare la matura difesa rossonera.

Simone Lo Iacono

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram