Calciomercato Parma: Amauri si riavvicina, scambio Bojinov-Valdes

Calciomercato Parma – Il calciomercato del Parma procede in modo spedito. Il presidente Ghirardi, ben coadiuvato dall’amministratore delegato Pietro Leonardi, sta infatti mettendo in piedi una squadra che possa regalare ai tifosi gialloblù qualche emozione in più (e qualche brivido in meno) rispetto alla stagione appena conclusa. Vanno letti in quest’ottica i riscatti di Giovinco, che ora è metà gialloblù e metà della Juventus ma resterà in Emilia almeno un altro anno, e Palladino, il cui cartellino è invece totalmente del Parma. Da non dimenticare, poi, le operazioni che hanno portato alla corte di Colomba Pellè, Borini e Sansone, senza dimenticare il ritorno di Bianiany.

Amauri vorrebbe tornare – A questo punto è arrivato il momento di mettere la classica ciliegina su una torta comunque già ben farcita. Leonardi lavora per far arrivare a Parma un difensore di buon livello ed un centrocampista che sostituisca Dzemaili, ma l’obiettivo principale rimane un centravanti. Inutile nascondere che il sogno è quello di riportare in gialloblù Amauri, che dopo il prestito di cinque mesi (condito da 7 gol in 11 partite) è tornato alla Juventus, dove però sembra solo di passaggio. Intervistato da Radio Sportiva, l’agente Oberto Petricca ha spiegato che quella gialloblù è l’opzione più concreta: “L’ipotesi Parma rimane fortissima perché lui si è trovato bene, bisogna vedere se la trattativa può decollare su basi economiche giuste. Per adesso, però, non ci sono novità. Siamo disponibili a prendere in considerazione qualunque proposta che ci soddisfi, altrimenti Amauri resterà alla Juventus“.

Bojinov allo Sporting, arriva Valdes – Per un’operazione ancora in divenire, una che si dovrebbe concludere a stretto giro di posta. Valeri Bojinov sta infatti per diventare ufficialmente un giocatore dello Sporting Lisbona: in cambio ai ducali andrà Jaime Valdes, ex centrocampista di Bari, Fiorentina, Lecce ed Atalanta. A confermare l’operazione è stato lo stesso Leonardi: “Bojinov allo Sporting è un affare possibile. Scambio con Jaime Valdes? E’ possibile, è possibile. Oggi vediamo se si concluderà il tutto, dovrete aspettare ancora poco. Non ho ulteriori commenti“. Insomma, l’operazione sembra essere ad un passo dalla conclusione. Anche Freitas, direttore sportivo dei lusitani, ha confermato: “I negoziati sono in corso, al momento non intendo pronunciarmi“. Nei prossimi giorni si attende l’ufficialità.

Pier Francesco Caracciolo