Questa sera i due nuovi episodi alle 21:20 circa su Rai 1. Poche ore e finalmente andrà in onda la quarta puntata de ‘Il commissario Rex’con Kaspar Capparoni. L’appuntamento di questa sera, ore 21:20 su Rai 1, è con due nuovi episodi ricchi di guest star. Oltre ai soliti protagonisti, ormai noti al pubblico di appassionati, compariranno, infatti, anche: Milana Vukotic, Valentina Pace e Ray Lovelock. Mentre, però, la nonna di ‘Un Medico in Famiglia’ prenderà parte al primo episodio dal titolo ‘Occhi di Gatto’, la strana coppia comparirà nel secondo ed ultimo episodio della serata intitolato ‘I nomi delle stelle’.
Settimo episodio – ‘Occhi di gatto’. Una donna muore cadendo dal balcone di casa, dopo un volo di nove piani. Subito dopo il tragico accaduto, dallo stesso palazzo, viene vista uscire una senzatetto. Che le due cose siano collegate? Lorenzo Fabbri (Kaspar Capparoni) indaga insieme al suo fedelissimo pastore tedesco, Rex, e scopre che la persona in questione è Sveva Sanfelice (Milena Vukotic). È quindi Sveva ad essere incolpata della morte della donna soprattutto dopo che si viene ad imparare che le due sono legate da uno stretto legame di sangue. Resta però in sospeso il movente, anche se… proseguendo nelle indagini si arriva a sapere che molti anni prima vivevano in un appartamento di un palazzo due sorelle, una buona e una cattiva. Quella buona, Sveva Sanfelice, a sette anni aveva visto cadere dal balcone di casa il suo migliore amico e da allora si era convinta di essere l’unica colpevole. Dopo la confessione alla polizia, la madre delle piccole non aveva retto al dolore e si era tolta la vita. La sorella cattiva, invece, Clotilde Sanfelice, unica e vera colpevole, non aveva mai confessato nulla. La tragica morte che aveva segnato tutta la famiglia torna a colpire. Clotilde muore cadendo dallo stesso balcone dell’amico di Sveva. Passato e presente si intrecciano arrivando a creare un caso che d’ara del filo da torcere a Rex e a Lorenzo Fabbri. Chi è l’assassino?
Ottavo episodio – ‘I nomi delle stelle’. Nell’osservatorio di Monte Mario qualcuno ha manomesso un oggetto di uso comune. L’astronomo Varinelli (Ray Lovelock) viene, infatti, portato d’urgenza in ospedale proprio perchè il suo collirio è stato sostituito con un liquido che brucia le pupille. Un gesto quotidiano, che il professore compiva dopo aver una lunga notte di lavoro al telescopio per alleviare il rossore degli occhi, lo porta a diventare cieco per sempre. Lorenzo e Rex devono quindi indagare nel passato del professore e cercare di capire chi possa aver sostituito il collirio con l’acido e quale sia il movente del colpevole. Le circostanze vogliono però che il tutto accada proprio mentre nel cielo sta per ripassare, per l’ultima volta, la cometa scoperta anni prima proprio da Varinelli. Questo straordinario evento celeste potrà mai essere un indizio in grado di risolvere il caso? La prima sospettata l’amante della vittima (Valentina Pace).
Alessandra Solmi