Su Canale 5: al via “Storie di donne”, da mercoledì 6 luglio 2011 ore 23.30

Su Canale 5: al via “Storie di donne”, da mercoledì 6 luglio 2011 ore 23.30. Donne coraggiose, tenaci, orgogliose, da medaglia d’oro. Insomma  donne fuori dal coro! “Storie  di donne è il nuovo programma di Mario Giordano e Alberto D’Amico, in onda per 8 settimane a partire da mercoledì 6 luglio 2011 in seconda serataNella prima puntata: Eleonora Pedron, Mara Maionchi e Alessandra Borgonovo.

L’universo femminile in una trasmissione – La trasmissione che dà voce all’universo femminile attraverso racconti esclusivi vede protagoniste donne famose e donne comuni che, per la prima volta, si raccontano senza filtri. Sole, davanti alla telecamera, rivivono i loro momenti felici e quelli bui, debolezze e genialità, speranze e sogni. Attraverso le immagini e le parole inedite il programma di Canale 5 racconta, attraverso storie di madri, figlie, suore, manager, prostitute, casalinghe, senza giudizi ma con il solo obiettivo di riflettere e approfondire il mondo femminile e l’essere donna oggi.

Le protagoniste della prima puntata – Tra le protagoniste della prima puntata, Eleonora Pedron che, ricorda i due momenti difficili della sua vita, la scomparsa improvvisa di suo padre e di sua sorella morti entrambi per incidenti stradali, e parlerà anche del suo compagno – centauro Max Biaggi.  E ancora, si racconterà anche la produttrice discografica Mara Maionchi, di come lei non sia cambiata. Ricorda anche gli inizi della sua storia d’amore con Alberto Salerno, della loro differenza d’età e la sfida nello scoprire giovani artisti, come è stato il caso  Gianna Nannini: portato alla notorietà da lei! Infine la storia di una piccola donna, Alessandra Borgonovo, figlia di Stefano, ex calciatore della Fiorentina, oggi malato di sclerosi laterale amiotrofica (Sla), malattia che, negli ultimi anni, ha colpito numerosi giocatori. Alessandra parlerà delle condizioni del padre  dell’amarezza per il ‘comunicatore artificiale’ perché detesta parlare con una macchina.  Su Tgcom (http://www.tgcom.mediaset.it/) è disponibile una pagina web dove è possibile segnalare la “propria” storia. Il programma è realizzato dalla redazione di News Mediaset diretta da Mario Giordano . E’ ideato da Mario Giordano e Alberto D’Amico. Il produttore esecutivo è Laura Legnani. La regia è di Mario Bruschini.

Maria Luisa L. Fortuna