X Factor 5: Pippa sarà il terzo giudice

Morgan, Simona Ventura e Arisa. Tre dei quattro giudici della quinta edizione nuova di zecca di X Factor sono ormai noti: a Morgan e a Simona Ventura si è aggiunto il terzo giudice: Rosalba Pippa, più conosciuta come Arisa. A differenza di Morgan e la Ventura, per Arisa è la prima volta che copre un ruolo così importante come quello di giudice in un talent show ma per aver accettato l’incarico immaginiamo che si senta pronta ad affrontare l’impegno.

Rosalba Pippa, ovvero Arisa. L’abbiamo conosciuta nel 2009 quando cantò al Festival di Sanremo vincendo la sezione giovani con il brano “Sincerità”, nel suo look da sempliciona, da bambina spaurita d’altri tempi ma con grandi doti canore. Arisa sembra uscita da un cartoon ma il suo talento viene riconosciuto primeggiando sull’avvenenza sulla quale la cantante non punta affatto! La carriera di cantante continua per Arisa anche nell’edizione del 2010 del Festival di Sanremo e poi per lei arriva anche il momento del cinema. Infatti ha interpretato, in Mi dispiace devo andare di Ricky Tognazzi, la figlia di Stefania Sandrelli. Ma Arisa si è fatta conoscere per la sua simpatia e per la sua capacità di catalizzare l’attenzione in televisione, nel talk show di La 7, Victor Victoria, dove ha debuttato accanto a Victoria Cabello.

Arisa, giudice a X Factor 5. Ed è così che ci aspettiamo Rosalba Pippa come giudice a X Factor 5, carica di energia positiva, frizzante e dalla battuta pronta, a sostituire Anna Tatangelo dalla quale si differenzia non poco, a tener testa ai veterani e… a continuare sulla scia della novità del talent show che ha deciso di spostarsi su Sky. In quanto al quarto giudice non si hanno ancora notizie ufficiali sul suo nome ma si vocifera che possa tornare lui, il camaleontico Elio delle Storie tese mentre è stata completamente smentita la voce che avrebbe fatto il nome di Asia Argento.

Caterina Cariello