Anticipazioni I Liceali 3: stasera l’ottava ed ultima puntata

Anticipazioni I liceali 3 – Questa sera su Canale 5 andrà in onda l’ultima puntata della terza serie de ‘I Liceali’ con Massimo Poggio e Christiane Filangeri. Il colorato mondo del liceo Colonna di Roma sta per chiudere le porte al pubblico e studenti ed insegnanti stanno per andare in vacanza come i colleghi della vita reale. L’attesa per il grande finale è quindi alle stelle. Come si concluderanno le storie  dei nostri personaggi preferiti? Quali legami sono destinati a durare nel tempo?

Li avevamo lasciati così: Nella scorsa puntata, dal titolo ‘In gita’, dopo lo scompiglio portato dagli studenti finlandesi della precedente puntata, i ragazzi del Colonna si erano recati in gita scolastica. L’organizzazione di tale visita guidata, però, aveva comportato non pochi problemi. Gli alunni erano pero riusciti a partire grazie alla presenza di Cavicchioli, della Amoroso, del professor Pannone e dalla Strada, aggregatasi all’allegra brigata solo all’ultimo. Galeotta la lontananza da casa e dal controllo dei genitori era scoppiata così la passione fra Lorenzo ed Alice e anche fra i più anziani docenti: Amoroso e Cavicchioli.

Questa sera. Nella puntata in onda questa sera, dal titolo ‘ Il Milionario’, studenti e professori del Liceo Colonna saranno messi davanti a delle scelte. La fine dell’anno porta con se il periodo dei bilanci e prima che l’esperienza finisca bisogna capire come sono andate le cose. Il tempo dei cambiamenti pare arrivare come un fulmine a ciel sereno, ma ogni decisione che comporta una scelta coraggiosa, potrebbe riservare, anche, piacevoli sorprese. Vedremo quindi il professor Enea Pannone (Massimo Poggio) giunto al momento del dunque sia per quanto riguarda il salvataggio del liceo in cui lavora e a cui si è affezionato sia per quanto riguarda la vita amorosa e la storia con Francesca Strada (Christiane Filangieri). Riuscirà, il professore più amato, a sbancare il quiz del Milionario di Gerry Scotti e a vincere la somma in grado di pagare la penale alla Provincia di Roma e a restituire l’ala del liceo agli alunni? Nel frattempo anche gli altri personaggi dovranno affrontare scelte importanti che daranno una svolta alle loro vite. La prof.ssa Martina Campanella (Chiara Gensini) incontrerà un uomo del suo passato che sostiene di essere il padre di suo figlio, Francesca, invece, se vorrà aprirsi all’amore dovrà  decidere di chiudere definitivamente la storia con il marito e Maristella dovrà imparare a chiedere aiuto per conquistare l’autonomia necessaria in grado di donarle la possibilità di vivere una bella storia con Gualtiero Cavicchioli. Insomma vedremo quindi un corpo docente molto impegnato a risolvere i propri problemi personali, ma anche i ragazzi non saranno da meno. Lorenzo e Alice potranno finalmente viversi la loro storia solo quando Luca in persona deciderà di affrontare seriamente Camilla. Fra Vasco e Chiara si è invece intromessa una terza persona, mentre che fine faranno Jamal e Susanna?

Alessandra Solmi