Calciomercato Atalanta: Lucchini ad un passo, Gazzi e Denis nel mirino

Calciomercato Atalanta – Il nuovo direttore tecnico dell’Atalanta Pierpaolo Marino si è messo subito al lavoro. Inizia a muoversi qualcosa in casa bergamasca. Il primo obiettivo era un difensore: Contini era il nome che più di tutti sembrava essere vicino alla “Dea”, anche per la stima che il nuovo dirigente prova, da tempo, per il ragazzo. Invece, il colpo per il reparto arretrato è servito: si tratta di Stefano Lucchini, di proprietà della Sampdoria. L’acquisto del giocatore (in passato anche nel giro della Nazionale) è ad un passo. Nella trattativa non ci saranno contropartite tecniche: i blucerchiati, infatti, vogliono capitale fresco da reinvestire sul mercato.

Gazzi, sfida alla Fiorentina – Il centrocampista del Bari è uno dei giocatori più appetiti della massima serie. Sono diverse le squadre che si sono messe sulle tracce del rosso mediano che non ha voglia di restare in serie B con i “galletti”. Come confermato dal suo agente, tra tutte le compagini che sognano di acquistare Gazzi, Atalanta e Fiorentina sono in pole. La trattativa non sarà facile: il Bari chiede 3 milioni di euro, l’Atalanta spera di poter ottenere uno sconto.

Denis, sogno proibito – Un vero e proprio pallino di Pierpaolo Marino: si tratta di German Denis, attaccante argentino di proprietà dell’Udinese. Fu proprio il neo-dt dell’Atalanta a portare il “Tanque” in Italia, al Napoli. E ora sogna di vestirlo di nerazzurro. Ma, con ogni probabilità, i desideri non si avvereranno: l’Udinese non ha intenzione di provarsi del centravanti sudamericano. L’Atalanta dovrà bussare altrove per trovare un punta. Forse al Parma: piace Bojinov. Se ne parlerà.

Edoardo Cozza