Calciomercato Roma- Ci siamo. La trattativa per portare Erik Lamela a Roma, sponda giallorossa, sembra essere giunta ai titoli di coda. Il talentuoso trequartista argentino del River Plate è a un passo dall’approdare in Italia. Secondo quanto riportato dal sito del Clarin, un dirigente del club argentino ha dichiarato: “Il trasferimento è fatto all’80% e credo che non ci sarà alcun problema nel raggiungere un accordo definitivo“. L’operazione dovrebbe aggirarsi sui 12 milioni di euro più 20% di bonus al River Plate nel caso di una cessione di Lamela da parte della Roma ad un altro club.
Doni a un passo dal Liverpool- Inizia a prendere una forma sempre più definita la nuova Roma. Oltre al mercato in entrata, a Trigoria si parla anche di mercato in uscita con il portiere Alexander Doni che è ormai ad un passo dal lasciare la capitale per approdare in Premier League, al Liverpool. Le parole del suo agente, Ovidio Colucci, sono chiare: “Sapremo qualcosa di più definitivo entro le prossime 36 ore. C’è già un accordo di massima tra le due società e il giocatore, dobbiamo solo sistemare gli ultimi dettagli con il club giallorosso. Doni con il Liverpool firmerà un contratto biennale“.
Stekelenburg l’erede di Doni- Difficile arrivare a Viviano, molto più semplice è la pista che porta a Stekelenburg. Il portiere dell’Ajax è molto vicino a vestire i colori giallorossi della Roma, come rivela anche il suo allenatore, Frank De Boer: “So che i suoi procuratori stanno parlando con la Roma. Io conosco le ambizioni di Marteen e la Roma è un grandissimo club. Ha ancora un anno di contratto e non è un segreto che lui vuole andare alla Roma. Posso solo immaginare che in questo momento le parti stiano parlando, non so altro sinceramente“. Molto più cauto si dimostra il diretto interessato che, al quotidiano olandese Algemeen Dagblad, ha dichiarato: “Nulla è ancora deciso. So dell’interesse dei giallorossi, ma bisogna andarci piano per definire già conclusa la trattativa“.
Antonio Pellegrino