Golf, Tiger Woods salta il British Open per infortunio

Golf, forfait Woods – Un Major senza Tiger Woods. Il British Open, terzo di Major in programma in questa stagione, non vedrà la partecipazione dell’ex numero 1 del mondo a causa del noto infortunio alla gamba sinistra. Il ginocchio ed il tendine d’achille sono malconci:  il golfista più noto e chiaccherato degli ultimi anni non ha intenzione di mettere in pericolo la prosecuzione della propria carriera per partecipare ad un torneo, seppur prestigiosissimo.
Ieri, quindi, è arrivata la rinuncia ufficiale di Tiger Woods a prender parte al British Open.

Il comunicato – Sul suo sito ufficiale, l’attuale numero 17 del mondo ha annunciato: “Mi è stato consigliato di non gareggiare a Sandwich. Ed è una decisione che predo a malincuore ma sapendo che non sarebbe giusto rischiare. Continuare  a giocare a golf con la gamba in queste condizioni sarebbe un supplizio e sarebbe un  problema per il proseguio della mia carriera, che spero possa essere lunga e ricca di successi”.

Auguri – Peter Dawson, direttore esecutivo della R&A, ha mandato un  messaggio di auguri al campione statunitense: “Speriamo che si riprenda presto e torni alle gare: per noi è una figura importante e per tutti gli appassionati è una gioia vederlo giocare”.

Edoardo Cozza