La vostra stella: l’oroscopo di oggi, mercoledì 6 luglio

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna proseguire il suo viaggio nel segno della Vergine, i segni zodiacali del giorno sono quindi ancora i segni di Terra: Toro, Vergine e Capricorno, mentre per Gemelli, Sagittario e Pesci l’oroscopo prevede qualche noiosa difficoltà da risolvere.

Ariete: Miei cari Ariete oggi nonostante un umore un po’ incostante non avrete motivo per lamentarvi perché la giornata non presenterà spigoli difficili da affrontare ma le solite curve. Sul lavoro sarete più precisi ed efficienti del solito e in alcuni casi rasenterete la pignoleria, cercate di non esagerare, nel privato se siete in vacanza riuscirete a rilassare anche gli alluci, altrimenti deciderete di prendere del tempo per voi, per fare un po’ di shopping o per prendervi quell’oggetto tanto desiderato quanto inutile. La serata sarà abbastanza gradevole, se siete single in amore non fatevi illusioni.

Toro: Miei cari Toro anche oggi vi alzerete di ottimo umore e senza particolare sforzo riuscirete a mantenerlo fino a sera. Sul lavoro non fatevi sfuggire le buone occasioni che vi capiteranno per caso e mentre state pensando ad altro, nel privato avrete voglia di divertirvi, dedicatevi ai vostri hobby preferiti oppure passate più tempo del solito con i vostri figli, il clima famigliare ne trarrà giovamento così come il vostro umore, la serata sarà abbastanza piacevole da farvi rimandare in continuazione il momento del sonno.

Gemelli: Miei cari Gemelli la vostra sarà una giornata molto indaffarata, ma non avrete l’umore giusto per gestire imprevisti e contrattempi, cercate di affrontare un problema alla volta senza cedere a crisi isteriche. Sul lavoro non prendete iniziative, ma cercate di adeguarvi alle direttive, se avete dei dubbi chiedete, meglio per iscritto, così che ne rimanga traccia, nel privato sarete un po’ distratti e questo potrebbe irritare le persone vicine, fate almeno finta di ascoltare quando vi parlano. La serata usatela per ritrovare un pizzico di serenità.

Cancro: Miei cari Cancro oggi puntate sulla pancia e vedrete che la giornata non sarà poi così negativa, lasciate perdere buon senso e razionalità perché, almeno per oggi, non funzioneranno, se volete ottenere dei risultati dovrete seguire l’istinto. Sul lavoro se una cosa non vi convince non fatela, se una persona non vi sembra sincera comportatevi di conseguenza, nel privato cercate di passare più tempo possibile con il vostro amato bene. La serata sarà piuttosto movimentata, cercate di divertirvi.

Leone: Miei cari Leone oggi non contate sulla vostra buona stella perché sarà andata in vacanza, puntate invece sul vostro impegno e sull’intuito che saprà guidarvi con sicurezza verso i vostri obiettivi. Sul lavoro non fidatevi delle occasioni facili, dei buoni affari, di tutto ciò che luccica e delle adulazioni dei colleghi, tirate dritto per la vostra strada e non guardatevi né indietro né di fianco. Nel privato cercate di passare del tempo con i vostri famigliari o con gli amici più intimi, il vostro spirito ne sarà rasserenato e la serata non sarà così noiosa.

Vergine: Miei cari Vergine oggi contate su di voi, sulle vostre forze, per superare gli ostacoli, alcuni prevedibili altri meno, che ingombreranno la vostra strada. Sul lavoro non fidatevi troppo del consiglio dei colleghi, ma seguite l’intuito, tenete conto che la dea bendata sarà ancora dalla vostra parte, quindi potrete agire senza timore, nel privato oggi è la giornata giusta per iniziare qualcosa di nuovo, date fondo alla vostra creatività. La serata sarà un momento piacevole e rilassante, l’ideale sarà trascorrerlo in compagnia.

Bilancia: Oggi il vostro umore potrebbe essere un po’ più cupo del solito, cercate di reagire ai cattivi pensieri che tanto non portano da nessuna parte, ma v’imbruttiscono, e affrontate la giornata con spirito combattivo. Sul lavoro andate a fondo dei particolari e non prendete nessuna decisione se non avrete ben chiari tutti i lati del problema, nel privato prendetevi delle pause anche mentali da commissioni e responsabilità altrimenti arriverete a sera stanchi e nervosi e i rapporti con le persone vicine ne soffrirebbero, cercate invece di trascorrere una serata di coccole.

Scorpione: Miei cari Scorpione oggi vi consiglio di affidarvi all’istinto se siete nel dubbio, vi condurrà sulla strada giusta, lasciate perdere invece la logica e il buon senso che oggi faranno cilecca. Sul lavoro se vorrete ottenere dei risultati dovrete scendere a patti con il vostro orgoglio e chiedere aiuto e consiglio, il risultato sarà meno doloroso del previsto, nel privato avrete voglia di divertirvi, quindi fatelo, lasciatevi andare da soli o in compagnia e vedrete che la serata non sarà poi così noiosa come vi aspettate.

Sagittario: Miei cari Sagittario oggi farete fatica a governare le vostre emozioni, sarà praticamente impossibile che riusciate e controllare gli scatti di rabbia o le esplosioni di gioia, e non v’interesseranno le reazioni delle persone vicine. Sul lavoro preparatevi ad affrontare qualche difficoltà alla quale dovrete reagire con il cervello e non con la pancia, nel privato potrebbero saltarvi degli appuntamenti, anziché infuriarvi organizzatevi un piano di riserva, magari più divertente di quello ufficiale e usate la serata solo ed esclusivamente per divertirvi.

Capricorno: Miei cari Capricorno oggi potrete vivere un raro momento di pace, dove le varie incombenze s’incastreranno come per magia e la giornata non sarà poi così pesante da portare a termine. Sul lavoro, complice il caso a favore, riuscirete ad ottenere i vostri obiettivi, non fissatevi però cercate di mantenervi elastici per quanto possibile, nel privato non siate insistenti con il partner o con le persone vicine, fate finta di nulla e otterrete ciò a cui puntate. Per la serata non fate programmi, ma prendetela così come viene.

Acquario: Miei cari Acquario oggi affidatevi alla routine, non prendete iniziative e attenetevi strettamente ai soliti programmi, vedrete che in questo modo la giornata scorrerà senza che nemmeno ve ne accorgiate. Sul lavoro se uscirete dal seminato andrete incontro a lungaggini e problemi di ogni genere che fiaccheranno la vostra buona volontà, nel privato cercate di non improvvisare nemmeno la cena, piuttosto se non avete voglia di cucinare portate tutti in pizzeria. La serata sarà più movimentata di quel che pensate, siate prudenti.

Pesci: Miei cari Pesci oggi prendete ogni cosa con calma, senza agitarvi o andare in panico alla prima difficoltà. Sul lavoro dovrete essere creativi per trovare la soluzione ai problemi, concentratevi e ignorate commenti e battute dei colleghi, nel privato vi sentirete un po’ insicuri delle persone vicine e tenderete a diventare insistenti, anziché inviare dieci messaggini andate a prendervi un gelato o a farvi una nuotata in piscina, vi sentirete meglio e potrete leggere con distacco eventuali risposte. La serata sarà un po’ tesa, non fatevi troppe illusioni.

Elena Grecchi