Lady Gaga: “Sono bisex, non strumentalizzo la causa gay!”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:57

Lady Gaga Bisessuale – L’amatissima Miss Germanotta, ormai portavoce e sostenitrice della causa omosessuale, sembra aver fatto un “coming out fra le righe” durante un’intervista alla rivista Out Front Colorado Magazine. Nel momento in cui il giornalista è arrivato a chiederle in quale lettera dell’acronimo LGBT (lesbiche, gay, bisessuali, transgender) si riconoscesse, Lady Gaga ha detto di riconoscersi nella “B”. Coloro che amano ciecamente la propria beniamina non hanno avuto problemi a prendere per buona la sua ennesima dichiarazione, ma tutti gli altri, che sono gli stessi che l’accusavano di strumentalizzare la causa gay, ora hanno in testa un nuovo dubbio: che si tratti di una tattica adottata dalla cantante per difendersi dalle accuse o, peggio, di una trovata pubblicitaria?

Strumentalizzazione della causa gay – Alla giovane cantante era stato rimproverato il fatto che utilizzasse la causa gay solo per aumentare il numero degli album venduti. Lady Gaga ha negato ogni volta, e si è dichiarata sempre sensibile alla causa omosessuale. A quanto pare la Germanotta è cresciuta con al fianco molti amici gay, che, probabilmente, l’hanno spronata a vedere l’impellenza della battaglia per i diritti delle coppie omosessuali.

Bisex o no? – A nessuno è dato di sapere quali siano effettivamente i gusti di Lady Gaga e, considerando che la giovane fa la cantante, le sue tendenze sessuali sono un’informazione del tutto superflua. Considerando, però, che, come diceva Oscar Wilde, “non c’è niente di più utile del superfluo”, sicuramente sono in molti ad essere interessati alla questione: se tale aforisma non affermasse una verità le riviste di gossip non venderebbero una copia. Le tendenze sessuali di Lady Gaga interessano molti:ora i suoi fan gay o bisex possono incrementare l’amore empatico che provano per lei, i critici hanno un’informazione in più per conoscerla e per interpretare i suoi lavori e i curiosi hanno nuovi pettegolezzi per poter parlare di lei; non è anche grazie alle chiacchiere che le giornate della maggior parte degli abitanti dei Paesi occidentali carburano?

M.C.