Pirati dei Caraibi: Johnny Depp verso il quinto episodio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:16

Johnny Depp – Il quinto episodio dell’esilarante saga dei Pirati dei Caraibi probabilmente si farà. Il Capitano Jack Sparrow? Ovviamente è presente! Come si potrebbe, d’altronde, anche solo pensare di girare un quinto film senza poter annoverare il bellissimo Johnny Depp fra gli attori del cast? Nel caso in cui il progetto dovesse andare in porto bisognerebbe, comunque, attendere che il simpatico protagonista di cui sopra porti a termine gli impegni professionali che lo tengono impegnato ora.

Campione d’incassi – I quattro film della saga dei Pirati dei Caraibi sono, sicuramente, divertenti, simpatici e…campioni d’incassi! Non si tratta di pellicole strappalacrime o oltremodo impegnate: proprio la loro leggerezza è stata la carta vincente che li ha portati a diventare dei veri e propri pozzi d’oro. L’ultimo episodio della saga, che ancora viene proiettato durante questi giorni in qualche cinema, ha superato l’incasso di un miliardo di dollari sul mercato globale. Si tratta del terzo film della storia ad aver portato a casa più di ottocento milioni di dollari; i primi due sono l’avventuroso “Avatar” ed il celeberrimo colossal “Titanic”. Considerando il successo dei quattro film che compongono la saga ora come ora, era improbabile che non si sentisse parlare di un quinto episodio: come biasimarli?

Senza Depp non si fa nulla – Ovviamente il quinto episodio verrà girato e portato nei cinema ad una condizione: che Johnny Depp accetti di vestire di nuovo i panni di Capitan Jack Sparrow. Non si sarebbe eccessivamente pessimisti se si pensasse che senza il Capitano non sarebbe solo la Perla Nera ad affondare, ma l’intero film. La quinta sceneggiatura della saga verrebbe affidata, come sempre, a Terry Rossio. Nella speranza che le cose vadano al meglio e che Capitan Jack Sparrow decida di tornare di nuovo sul grande schermo, si attendono notizie più certe circa il destino della Perla Nera e della sua esilarante ciurma.

M.C.