Uomini e Donne: Leonardo Greco e la seconda puntata del suo memoriale

Il no alla droga di Leonardo Greco. Nella prima parte del memoriale che Leonardo ha deciso di affidare alle pagine del settimanale DiPiù per far sì che la sua Diletta, ma anche tutti i suoi fan conoscessero meglio il suo passato, eravamo rimasti tutti sbigottiti per una frase lasciata lì a confondere le idee e che qualcuno ha interpretato nel modo sbagliato, provocando l’ira dello stesso Leonardo. La frase era: “…, a sedici anni, non c’era solo l’amore, ma purtroppo anche la mia prima e unica sconvolgente volta con la droga. …”. Abbiamo dovuto attendere la seconda parte del memoriale pubblicato sull’ultimo numero della rivista, per capire un po’ di più, sebbene Leonardo abbia chiarito, per mettere a tacere ogni frainteso, che non si è mai drogato!

Un brutto periodo. Leonardo ha attraversato un periodo davvero molto brutto nella sua vita, quando ha rischiato di finire sulla sedia a rotelle per via di una vertebra del collo che si era spostata e consumata. Leonardo, bravissimo e promettente nuotatore dovette immediatamente abbandonare la sua passione per il nuoto e per lui iniziò un fase vuota e deprimente.

Una sigaretta diversa. Fu in questo periodo in cui Leonardo era particolarmente vulnerabile, che conobbe un gruppo di ragazzi molto diversi dalla solita compagnia di Leo: “Mi hanno squadrato con gli occhi, parlando a bassa voce e facendo qualche risolino. Poi uno di loro, il più alto, mi si è avvicinato con una sigaretta in mano. Però non era una sigaretta normale. Era tutta accortacciata… ed emanava un odore che non avevo mai sentito” E’ questa la prima volta con la droga di Leonardo, la prima e ultima esperienza per il coraggioso e saggio ragazzo che ha saputo dire no alla droga… “Non sapendo nemmeno come si facesse a fumare, invece di aspirare ho soffiato forte dentro il filtro . La punta incandescente si è staccata facendo cadere tutto il tabacco per terra. Creando il panico tra i ragazzi…” Il ricordo di Leo è tra il drammatico e il comico per un ragazzetto che non apparteneva a quel mondo e che è stato bravo a rifiutare di farne parte! E chi l’avrebbe detto che poi… sarebbe diventato il tronista tra i più amati e apprezzati?