Alberto di Monaco e Charlene, luna di miele in Sudafrica, oggi il party per gli sposi

La luna di miele di Alberto e Charlene. E’ atteso per oggi il cocktail party per i neo sposi Alberto di Monaco e Charlene che sono in luna di miele a Umhlang, in Sudafrica, all’Oyster Box Hotel, un resort di eccezionale lusso che affaccia sull’oceano indiano e dista pochi chilometri da Durban. Una luna di miele in casa per Charlene ma in una suite da circa 5000 euro a notte dove Alberto cercherà di riconquistare la fiducia della principessa Charlene prima di conoscere i risultati del test del Dna che potrebbe attribuirgli la paternità di un terzo figlio… Infatti, il Mail ha scritto che tali risultati saranno resi noti solo al ritorno a Monaco per timore che Charlene possa… voler rimanere in Sudafrica.

Il mega evento di oggi. Sembra che il cocktail di oggi sia un mega evento con tanto di ospiti illustri attesi, alcuni dei quali erano già presenti ai festeggiamenti di sabato scorso nel Principato: il granduca di Lussemburgo Henri von Nassau-Weilburg, il principe Federico di Danimarca ma anche la principessa Anna d’Inghilterra, il re dello Swaziland Mswati III e il re zulu Goodwill Zwelithini, il primo ministro francese, François Fillon, e quello olandese Mark Rutte. L’Oyster Box Hotel è stato addobbato con i colori del Principato, con rose bianche e rosse e una bandiera monegasca sventolante all’ingresso. Danzatori zulu e ritmi africani movimenteranno il party mentre si assaggiano canapè e ‘boerewoers’, salsicce locali tipiche.

Il Coi. Prima della festa per gli sposi al lussuosissimo resort si riunirà il Comitato Olimpico internazionale al quale parteciperà anche Alberto di Monaco che ha anticipato le nozze per essere presente. Nel frattempo la bella Charlene non si annoierà di certo visto che anche il suo carnet prevede un incontro importante, quello con il Premio Nobel per la pace Desmond Tutu, e la visita ad istituzioni umanitarie di Città del Capo.

Caterina Cariello