Calciomercato Genoa. Continuano le trattative di mercato per il Genoa. La squadra del presidente Preziosi sembra infatti alla ricerca di una punta e di un buon portiere, dopo aver bloccato un bel po’ di talenti in Sudamerica. Per l’attacco è spuntata la pista che porta a Gilardino, il bomber della Fiorentina. In porta invece sono tanti i nomi accostati al Genoa: nei giorni scorsi si era parlato di Viviano e di Frey, ma nelle ultime ore sembra essere spuntato anche il nome di Sirigu, il portiere del Palermo che sta trovando alcuni problemi nel rinnovare il contratto con i rosanero.
Scambio Acquafresca-Gilardino in vista? – Il Genoa sarebbe interessato ad Alberto Gilardino. Il bomber della squadra viola potrebbe infatti lasciare la squadra toscana, dopo aver passato ben tre stagioni in riva all’Arno, nelle quali ha realizzato ben 56 gol in 129 presenze. Le sue dichiarazioni rilasciate alcuni giorni fa (“A Firenze sto bene, ma da qui al 31 agosto tutto può succedere”) potrebbero avvicinarlo al Genoa. La formazione ligure potrebbe infatti girare alla Fiorentina Robert Acquafresca, l’ex-attaccante del Cagliari, ed inserire anche qualche Milione di Euro nella trattativa, per arrivare ai 12 presenti nella clausola rescissoria del bomber di Biella.
Il rebus portiere – Il Genoa è alle prese anche col nodo portiere. Innanzitutto bisogna vendere Eduardo, che avrebbe richieste all’estero. Successivamente si comprerà il nuovo numero uno rossoblu. Alcuni giorni fa si era parlato di Viviano, che arriverebbe dall’Inter nell’orbita dell’affare Palacio. Poi era spuntato il nome di Frey, che potrebbe approdare in Liguria con Gilardino. Nelle ultime ore è stato accostato al Genoa il nome di Sirigu, il portiere del Palermo che sembra avere dei problemi contrattuali con i rosanero. Radiomercato parla di un Genoa alla finestra, pronto ad intervenire in caso di rottura tra Sirigu e il Palermo.
Simone Lo Iacono