Calciomercato Milan: sì a Ganso e Danilo, ma solo da gennaio

Calciomercato Milan. Il mercato estivo rossonero potrebbe chiudersi in questi giorni senza alcun acquisto, per riaprirsi a gennaio durante la sessione invernale. L’apertura della Figc al tesseramento del secondo extracomunitario avrebbe infatti spinto la società rossonera a spostarsi in Brasile, per cercare di concludere gli affari Ganso e Danilo con il Santos. L’elevato costo dei due carioca (50 Milioni il trequartista, 20 per la mezzala), e la voglia di entrambi di giocare il Mondiale per Club col Santos, potrebbe però spingere la società di via Turati a congelare la pista brasiliana, per poi riaprirla a gennaio, quando riprenderà il calciomercato.

La strategia rossonera – Il Milan potrebbe quindi aspettare gennaio per poter abbracciare quel famoso Mister X, che ha fatto scervellare tanto i cronisti ed i tifosi. Dopo il Mondiale per Club Galliani ed i suoi uomini potrebbero infatti spostarsi in Brasile, per concludere le trattative che portano dritti a Ganso e Danilo. Il Milan in questo modo potrebbe lavorare con più calma su due obiettivi inseguiti da tempo, ed inoltre potrebbe far abbassare notevolmente il costo della doppia trattativa, che dimezzerebbe. La squadra rossonera potrebbe inoltre visionare i progressi fisici fatti da Ganso in questi sei mesi circa d’attesa.

In arrivo ‘Milan Path’ – In attesa di conoscere con più chiarezza le future mosse di mercato del Milan, i tifosi rossoneri possono ingannare l’attesa con Milan Path, la nuova applicazione inserita nella pagina Facebook ufficiale della compagine meneghina. L’applicazione permette a tutti i suoi iscritti di poter rispondere a varie domande sulla conquista dell’ultimo scudetto. Vi si accede solo dopo essersi registrati presso la pagina Facebook ufficiale del Milan (indirizzo http://www.facebook.com/ACMilan), ed al termine del gioco si potrà usufruire di un’immagine di profilo e di un wallpaper esclusivo, se si è risposto esattamente a tutte le domande presenti nell’applicazione.

Simone Lo Iacono