Calciomercato Parma: Valdes è ufficiale, si lavora sull’attacco

Calciomercato Parma – E’ arrivata la tanto attesa ufficializzazione: Jaime Valdes, l’esterno di centrocampo ex Atalanta e Lecce, passa dallo Sporting Lisbona al Parma. Percorso inverso, invece, è quello che attende Valeri Bojinov. Il cileno arriva in Emilia in prestito con diritto di riscatto ed un conguaglio di 3 milioni e mezzo di euro. La punta bulgara, invece, si trasferisce in Portogallo a titolo definitivo.
Un colpo importante quello messo a segno dal dg Leonardi, che si libera di un giocatore mai troppo decisivo nelle due stagione passate tra i ducali e se ne assicura uno che si spera possa dare un contributo qualitativo di buon livello.

Obiettivo punta – Adesso, in casa Parma, l’obiettivo primario è la ricerca di un attaccante: i nomi più caldi sono quelli di Sergio Floccari, in uscita dalla Lazio, e di Amauri, tornato per fine prestito alla Juventus.
Entrambi i giocatori gradirebbero la soluzione Parma ma sono ancora in attesa di valutare eventuali proposte dall’estero.

Altri nomi – Altre ipotesi, meno praticabili o meno quotate, sono quelle che conducono all’argentino Stracqualursi (sondato ma nulla di più dalla dirigenza del Parma), a Rolando Bianchi e a Daniele Cacia, vogliosi di rilanciarsi nella massima serie dopo una stagione tra i cadetti, l’uno al Torino e l’altro al Piacenza.

Edoardo Cozza