Angelina Jolie e Sarah Jessica Parker, le più ricche di Hollywood

Angelina Jolie, ForbesAngelina Jolie e Sarah Jessica Parker dividono il podio di attrice più pagata di Hollywood con un ammontare di circa 30 milioni di euro guadagnati solo nell’ultimo anno. Al secondo posto, appena sotto le due vincitrici pari merito, si collocano Reese Witherspoon e Jennifer Aniston con “solo” 28 milioni di dollari guadagnati. All’ultimo posto di questa speciale classifica invece troviamo Meryl Streep  a quota 10 milioni.

Cifre folli – Lo dice la rivista “Forbes” e Sandra Bullock, detentrice lo scorso anno dello scettro di attrice più pagata di Hollywood, si vede scalzata quest’anno dalla coppia Jolie-Parker. La prima, Angelina Jolie ha ottenuto un tale successo grazie ai consensi ottenuti dal thriller “Salt” e da “The tourist” rispettivamente pellicole 300 e 280 milioni al box office. Sarah Jessica Parker, invece, ha potuto raggiungere una tale cifra grazie soprattutto alle repliche della serie tv “Sex and the city” e dagli introiti stratosferici della trasposizione cinematografica “Sex and the city 2”: l’incasso si aggira intorno ai 290 milioni di dollari. La Carrie Bradshaw della nota seria televisiva “Sex and the City” ha potuto poi arrotondare la cifra grazie agli introiti derivanti dalla sua linea di profumi.

A seguire – Dopo la coppia di testa, si annoverano, in questa particolare classifica, Reese Witherspoon e Jennifer Aniston a quota 28 milioni. Seguono Kristen Stewart, Katherine Heigl e Cameron Diaz per un totale di 218 milioni di dollari lordi guadagnati dalle donne di Hollywood nel 2010. Fanalino di coda, al decimo posto di questa graduatoria troviamo Meryl Streep che ha “racimolato” nell’ultimo anno la “miseria” di 10 milioni. Cifre da capogiro per un rutilante mondo dello spettacolo in continua attività.

R. A.