Calciomercato Inter: vicinissimo Vidal, Tevez al posto di Sneijder

Calciomercato Inter – Arturo Vidal, 24 anni, è ad un passo dal vestire nerazzurro. L’indiscrezione giunge direttamente dal Cile. Il giocatore, di proprietà del Bayer Leverkusen, è attualmente impegnato nella Coppa America. La trattativa sarebbe a buon punto e potrebbe presto materializzarsi un vero e proprio sgarbo nei confronti della Juventus, da tempo sulle tracce del talentuoso centrocampista cileno. Secondo la stampa cilena, l’affare andrebbe in porto per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. L’allenatore nerazzurro Gasperini accoglierebbe a braccia aperte l’arrivo del cileno, distintosi nell’ultima stagione in Bundesliga per dinamismo, corsa e capacità realizzativa. La sua arma in più è la duttilità: può infatti ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, compreso quello di trequartista.

Sneijder tra Man Utd e Malaga – Il futuro del trequartista interista, rivelazione degli ultimi due campionati, sembra ormai distante da Milano. Due importanti offerte sarebbero giunte alla dirigenza nerazzurra: la prima, targata Manchester United, sarebbe di circa 39 milioni di euro, mentre la seconda, proposta dal Malaga, si fermerebbe a 35. Offerte quasi irrinunciabili, soprattutto perché consentirebbero una larga plusvalenza: il giocatore olandese fu infatti acquistato nel 2009 dal Real Madrid per 16 milioni di euro. La decisione è rimandata al giocatore, tuttavia con la sua cessione l’Inter guadagnerebbe un cospicuo tesoretto da reinvestire immediatamente sul mercato.

Tevez è dell’Inter – La trattativa per portare l’attaccante del Manchester City in nerazzurro sarebbe già conclusa da tempo. A scriverlo è il “Clarìn”, importante quotidiano argentino, secondo cui le due società si sarebbero già accordate, tuttavia il club dello sceicco Mansour avrebbe chiesto all’Inter di pazientare prima di dare l’ufficialità dell’affare. Il motivo di questa attesa è da ricercarsi nel desiderio del Man City di concludere prima alcune trattative per il mercato in entrata, prima di dare il via libera alle cessioni. Perciò, nel momento in cui i Citizens riusciranno ad acquisire Nasri dall’Arsenal, la trattativa sarà ufficializzata.

Emanuele Ballacci