Calciomercato Lazio: ecco Djibril Cissè, la nuova “bestia”

Calciomercato Lazio – Manca l’ufficialità, ma Djibril Cissé può essere considerato a tutti gli effetti un giocatore biancoceleste. Infatti, appena poche ore fa sono stati firmati da entrambe le parti in causa tutti i documenti necessari per dare il via libera al trasferimento. La società di Claudio Lotito verserà nella casse del Panathinaikos esattamente 5,8 milioni di euro. L’attaccante francese di origini ivoriane, 30 anni, firmerà un contratto quadriennale e percepirà 2,1 milioni di euro annui. L’arrivo di un’altra punta costringerà ovviamente alcuni attaccanti già in rosa a fare le valigie: primi su tutti Floccari e Zarate, il cui futuro è sempre più incerto.

Vi presento la “Bestia” – La conferma del buon esito delle trattative giunge direttamente dall’allenatore biancoceleste Edy Reja, in ritiro con la squadra ad Auronzo di Cadore. “Era un nostro obiettivo da mesi – ha dichiarato il tecnico friulano – Cissé è un giocatore importante che può fare la differenza. È forte fisicamente, io lo chiamo ‘la Bestia’. È veramente forte, sia dal punto di vista tecnico che fisico”. Un biglietto da visita che non lascia spazio all’immaginazione e che dimostra le enormi potenzialità del giocatore e la stima che l’allenatore biancoceleste nutre per lui. I tifosi laziali sono già pazzi per l’esperto attaccante francese, il quale in tutte precedenti esperienze con le maglie di Panathinaikos, Liverpool e Marsiglia si è sempre distinto per il fiuto in zona gol.

Colpo Stankevicius – Lazio regina del mercato. Secondo il Corriere dello Sport, i biancocelesti avrebbero acquistato stamane il jolly difensivo Marius Stankevicius dalla Sampdoria per la cifra di un milione di euro. In scadenza di contratto nel 2012, il difensore lituano, 30 anni, si trasferirà nel club capitolino a titolo definitivo e firmerà un contratto di tre anni. In prestito al Valencia nella scorsa stagione, ha accumulato appena 8 presenze e un gol. Non essendo stato riscattato dagli spagnoli, era così tornato in blucerchiato, pronto però a ripartire per evitare di giocare nella serie cadetta. La Lazio si è fatta avanti e lui ha accettato senza remore: un giocatore d’esperienza in più che sicuramente potrà dire la sua con la maglia biancoceleste.

Emanuele Ballacci