Calciomercato Novara: doppio colpo, presi Meggiorini e Mazzarani

Calciomercato Novara – Riccardo Meggiorini, 26 anni, è ufficialmente un giocatore del Novara. La notizia è stata confermata da una nota rilasciata dal sito web ufficiale del club piemontese. “La Società Novara Calcio – si legge sul sito – ufficializza in data odierna il perfezionamento dell’accordo con l’attaccante Riccardo Meggiorini in arrivo dalla Società Genoa CFC in prestito con diritto di riscatto dell’intero cartellino a favore del Club novarese”. Classe ’85, cresciuto nel vivaio dell’Inter, ha esordito in Serie A con la maglia nerazzurra nella stagione 2004-2005. Lo scorso anno ha giocato con la maglia del Bologna, collezionando 25 presenze e segnando un gol.

Bomber atipico – Meggiorini si è detto entusiasta dell’opportunità offertagli dal club piemontese e non vede l’ora di cominciare la stagione. “A Novara con una smisurata voglia di iniziare questo nuovo capitolo della mia vita professionale – ha dichiarato l’attaccante originario della provincia di Verona – Questa squadra mi ha impressionato per il gioco, a mio avviso il migliore espresso nello scorso Campionato di Serie B”. Sebbene il suo ruolino delle marcature non sia il suo migliore biglietto da visita, Meggiorini ha espresso il desiderio di volersi allenare duramente per diventare più cinico in zona gol. “Sono un attaccante atipico – ha puntualizzato il giocatore – ma quest’anno mi sono ripromesso di pensare solamente al gol. Perché, a mio avviso, il voler andare troppo in aiuto della squadra, mi ha reso nell’ultimo anno meno lucido davanti alla porta. Una situazione che non voglio più ripetere”.

Colpo Mazzarini – Dopo un periodo di totale immobilismo sul mercato, il Novara è riuscito a mettere a segno due colpi nella stessa giornata. Dopo aver finalizzato l’acquisto di Meggiorini, il club piemontese ha acquisito nella giornata di oggi anche Andrea Mazzarani, centrocampista di 22 anni di proprietà dell’Udinese. Arriva anche lui con la formula del prestito con diritto di riscatto dell’intero cartellino. Proveniente dal campionato cadetto, ha vestito le maglie di Crotone e Modena e, dopo le grandi prestazioni sfornate con l’Under 19 e l’Under 20,  è finalmente pronto al salto nella categoria maggiore.

Emanuele Ballacci