Michele Santoro ufficialmente fuori dalla Rai

Santoro, Rai – Si tratta ormai di una notizia ufficiale: Michela Santoro è fuori dalla Rai. Al collegio dei sindaci del Consiglio di Amministrazione di Via Mazzini è stato deciso così. Tale presa di posizione era di competenza del Direttore Generale della Rai Lorenza Lei, che così ha scelto. Dall’accordo sull’uscita del giornalista di Annozero dalla Rai, è previsto che possa collaborare ancora con la Rai in alcuni modi, ma per ora si tratta di ipotesi che vanno considerate tali.

Né Rai Né La7 – Dopo settimane trascorse combattendo aspramente pur di poter portare di nuovo la propria trasmissione sul piccolo schermo, Michele Santoro si è visto sbattere in faccia ben due porte: quella della Rai e quella di La7. Sembra si possa dire, ora, che Annozero ha definitivamente concluso quella guerra che l’ha visto in prima linea per difendere il proprio diritto ad esistere sul piccolo schermo. Cosa ne sarà adesso di Michele Santoro, che commosse molti durante l’ultima puntata di Annozero con il suo discorso sul proprio senso di appartenenza alla Rai? Di certezze sembrano essercene poche, ma conoscendo lo spirito sempre fresco ed agguerrito del giornalista si può dire quasi con sicurezza che Michele Santoro non si darà per vinto e che un posto per Annozero, anche sul web, si troverà.

Annozero  su internet – Effettivamente Michele Santoro aveva valutato anche l’ipotesi di poter continuare ad andare in onda con il proprio Annozero su internet. I telespettatori del giovedì sera, ora potrebbero darsi appuntamento davanti al computer piuttosto che di fronte alla tv. Per quanto Michele Santoro possa pensarne sempre una più del diavolo, c’è da dire che questa volta ha dei bei rospi da digerire, e che il fatto di non poter più entrare nelle case degli italiani con tanta facilità sicuramente gli pesa e gli peserà ancora. Annozero sul web? Sono in tanti a sperare che il progetto vada in porto.

M.C.