Sul sito di MTV è possibile vedere uno speciale dedicato alla lavorazione dell’album Femme Fatale di Britney Spears: I Am The Femme Fatale. Il video, della durata di ventuno minuti, presenta un breve documentario e un’intervista alla cantante realizzata nei giorni precedenti la messa in vendita dell’album.
Le telecamere del network musicale hanno seguito la cantante nelle giornate in cui Britney si occupava degli ultimi dettagli riguardanti i brani inediti. Lo speciale mostra l’incontro con Will.I.Am, di cui la Spears è sempre stata una grande fan e che ha prodotto una delle canzoni: Big Fat Bass.
Britney racconta come sceglie i brani da inserire nella tracklist e i motivi che le hanno fatto scegliere il titolo Femme Fatale: “Mi è piaciuto perché è seducente, è misterioso e sopratutto dà l’idea di una donna molto forte“, ha spiegato.
Durante l’intervista la cantante ripercorre anche la sua infanzia, quando la sua creatività iniziava ad essere evidente alla madre che l’ha sempre appoggiata.
MTV offre anche un breve estratto del making of delle riprese del video per il singolo Till The World Ends, diretto dal regista Ray Kay. Britney rivela di non avere alcuna intenzione di passare dietro la macchina da presa: a questo punto della sua carriera vuole solamente divertirsi, non impegnarsi in altri aspetti produttivi.
Le immagini sul set mostrano anche un espediente utilizzato da Britney: nelle inquadrature in primo piano indossava scarpe comode invece che i tacchi utilizzati sul set.
Le giornata di Britney sono divise tra i suoi impegni materni e la sua carriera e, per questo motivo, appena possibile cerca di rilassarsi con la sua assistente prima di dover tornare al lavoro. Nei giorni delle riprese Britney stava presentando anche un’esibizione a sorpresa che si è poi svolta a Las Vegas e, per questo motivo, la cantante era particolarmente stanca.
Lo speciale sottolinea anche l’importanza data alle coreografie e ai numeri di danza nelle esibizione dell’artista statunitense che è attualmente impegnata nel tour promozionale di Femme Fatale.
La parte finale mostra alcuni estratti dalla prima apparizione di Britney e la cantante spiega la differenza tra lavorare in studio e le esibizioni sul palco di fronte al suo pubblico.
Lo speciale I Am The Femme Fatale è visualizzabile in streaming sulla pagina di MTV.
Beatrice Pagan