Nuovo trailer per Restless, film diretto dal regista Gus Van Sant

Dopo la presentazione al Festival di Cannes, Restless, il nuovo film diretto dal regista Gus Van Sant, sarà distribuito negli Stati Uniti il 16 settembre. Restless ha ottenuto critiche molto positive ma ha anche lasciato scontenti diversi giornalisti.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Jason Lew e racconta la storia d’amore tra Enoch Brae (interpretato dall’attore Henry Hopper) che si innamora di Annabel Cotton (Mia Wasikowska, Alice nel paese delle meraviglie, I ragazzi stanno bene), nel difficile periodo vissuto dal ragazzo dopo la morte dei suoi genitori. Enoch ha una strana passione per i funerali ed in più dialoga con un kamikaze giapponese deceduto durante la Seconda Guerra Mondiale. Annabel è invece una malata terminale.
Restless è stato prodotto da Brian Grazer, Ron Howard e sua figlia Bryce Dallas Howard con un costo di soli 15 milioni di dollari.

Il nuovo trailer del film si apre sulla sequenza di Enoch che gioca a battaglia navale con il suo amico fantasma, ma la vita del ragazzo cambia quando incontra ad un funerale la giovane che, nonostante le sue stranezze, accetta i suoi comportamenti. Annabel gli rivela poco dopo che ha solo pochi mesi di vita e la nuova coppia comincia un percorso insieme di crescita e amore.
Nonostante Gus Van Sant sia uno dei registi indipendenti più conosciuti ed amati in tutto il mondo, grazie a film come Good Will Hunting, Elephant, Paranoid Park o Milk, non è ancora stato annunciato quando verrà effettuata la distribuzione nelle sale italiane di Restless.

Beatrice Pagan