Torna il Maqueta Day: appuntamento con l’arte e la musica il 22 luglio a Roma

Venerdì 22 Luglio si svolgerà la quinta edizione del Maqueta Day 2011, evento all’insegna dell’arte in tutte le sue forme: in programma proiezioni di cortometraggi, videoclip, musica live, esposizione di opere d’arte, di foto e presentazioni di libri. L’appuntamento è al Marriott Park Hotel di Roma con inizio alle ore 18.30 ad ingresso gratuito.

L’apertura del Maqueta Day sarà affidata all’attore Alfio Sorbello e tra gli artisti protagonisti saranno presenti Mauro Pallotta, Giorgia Marrucco, Giulia Nardi, Aurelio Vindigni Ricca, Ornella Mazzola e la poetessa Barbara Bonanni, con in sottofondo la selezione musicale di Dj Pitch8 si potrà ammirare le opere e parlare con gli artisti.

In seguito, alle ore 20.00, inizierà la proiezione delle opere dei registi: Giuseppe Marco Albano, Livia Alcalde, Simone Barbetti, Fabio Cillia, Rudy Di Giacomo, Alessandro Grande, Emanuele Pisano, Irene Panusa, con l’intervento dei registi e il successivo dibattito. Spazio poi alla cena e al concerto live dei cantautori Pier Cortese,  Diana Tejera, Fernando Alba, Marco Fabi, Roberto Cohiba, e Leo Pari. Sul palco anche l’attore Frank Messina con alcuni momenti comici e teatrali che lo vedranno protagonista, e l’anteprima dell’opera video cinematografica La chitarra nuova di Fernando Alba, con la regia di Emanuele Pisano. Saranno proiettati anche i videoclip Naked degli House of Noises e Things don’t change dei Romanderground.
A consegnare i riconoscimenti conferiti agli artisti sarà il padrino della serata, l’attore Alfio Sorbello.

Per ulteriori informazioni sulla serata è possibile visitare la pagina ufficiale del Maqueta Day.

Beatrice Pagan