Io vi troverò– In onda questa sera in prima tv Canale 5, il film “Io vi troverò”, thriller d’azione del 2008. Produzione francese distribuita in Italia da 20Century Fox, alla realizzazione della pellicola ha collaborato anche Luc Besson in veste di sceneggiatore e produttore. Il regista Pierre Morel mette in scena una situazione estrema, quella di un padre che assiste al rapimento della propria figlia mentre le sta parlando al telefono. Neturalmente l’uomo, tra le altre cose un ex agente dei servizi segreti, non si dà pace e avrà pochissimo tempo per salvare la sua bambina dalle meni di una pericolosa organizzazione criminale impegnata nella tratta delle donne.
Trama– Liam Neeson interpreta Bryan, il protagonista, un ex agente della CIA che vive a Los Angeles e si gode la propria pensione. Abile nelle arti marziali e dotato di una impressionante capacità di maneggiare le armi e uccidere a sangue freddo, ogni tanto si diletta come guardia del corpo delle star. La sua vita sentimentale non è tutta rosa e fiori: divorziato, non riesce ad avere un rapporto costante e continuativo con la figlia che, invece, vive con la mamma e il suo ricchissimo, nuovo compagno. La ragazza decide di andare in vacanza a Parigi con un’amica e, nonostante le perplessità del padre, attraversa l’Oceano verso la capitale francese.
Epilogo– Una volta a Parigi le due ragazze vengono adescate da un criminale che si spaccia per uno studente e rapite da un’organizzazione albanese che dedita allo sfruttamento della prostituzione. Per salvare la figlia, Bryan sarà costretto nuovamente a vestire i panni dell’agente segreto e impegnerà tutte le sue forze nella disperata ricerca della ragazza che, nel frattempo, è stata venduta a un “gestore di aste umane” parigino. Nella sua caccia scoprirà il mondo che si cela dietro l’organizzazione, coperta addirittura da alti funzionari corrotti della polizia tra i quali un suo ex collega.
Maria Serena Ranieri