Ascolti tv ieri 10 luglio 2011: vince Ho sposato uno sbirro 2

Ascolti tv ieri.  Nella battaglia delle repliche vince ancora Rai 1 con ‘Ho sposato uno sbirro 2’ che incolla al teleschermo 2.704.000 telespettatori per uno share del 14.93% nel primo episodio e 2.602.000 telespettatori per uno share salito al 16.84% nel secondo. Su Canale 5 la replica de ‘Lo Show dei Record’, condotto da Barbara D’Urso, si è fermata, invece, a 2.216.000 telespettatori per uno share pari a 14.03 punti percentuali. Continuano ad essere buoni e a tratti anche sorprendenti gli ascolti di Rai 2  che grazie a ‘NCIS Los Angeles’ ha appassionato 2.122.000 telespettatori raccogliendo uno share dell’11.92%, e, grazie alla successiva ‘ Numb3rsne ha appassionati ben 1.915.000 per uno share del 10.63%. Su Italia 1 la settima stagione de il Dr. House’ ha raggiunto 1.925.000 telespettatori e uno share del 10.58% mentre il successivo telefilm intitolato ‘Royal Pains è stato seguito da 1.214.000 telespettatori per uno share dell’8.36%; i dati valgono come media del doppio episodio. Su Rai 3 il programma estivo di Licia Colò intitolato ‘Kilimangiaro’ ha informato 1.556.000 telespettatori per uno share di 8.86 punti percentuali. Su Rete 4 il film ‘The Commander’ è stato visto da 1.198.000 telespettatori per uno share del 7.04%. Infine, su La 7 ‘Missione Natura ha coinvolto 611.000 telespettatori per il 3.73% di share.

Access Prime Time. Secondo successo per Rai 1 e per il programma di montaggio ‘Da da da’ che ha conquistato 3.327.000 telespettatori ed uno share del 19.63%. Sulla diretta concorrente, Canale 5, il programma di gossip ‘Bikini si è aggiudicato solamente 2.478.000 telespettatori  ed uno share del 14.66%. Su Rai 3 ‘Pronto Elisir’ ha informato 898.000 telespettatori per il 5.55% di share. Su La 7, invece, ‘Chef per un Giorno’ ha introdotto al mondo della cucina 637.000 telespettatori per il 3.74% di share.

Sport. Su Rai1 Il Gran Premio di Formula 1 di Silverstone ha catturato ben 7.237.000 telespettatori fra tifosi e appassionati delle gare di velocità. Moltissimi italiani hanno quindi festeggiato per il successo di Alonso e la trasmissione della gara ha quindi ottenuto uno share del 48.24%. Su Rai 3, invece, il Tour de France ha fatto registrare 1.238.000 spettatori ed uno share di 10.21 punti percentuali. 

Alessandra Solmi