Inler, nuovo giocatore del Napoli – Finisce finalmente oggi la telenovela con Gokan Inler, centrocampista svizzero di origine turca, e il Napoli: il giocatore è oramai un ex tesserato dell’Udinese e da oggi sarà un nuovo giocatore partenopeo. Manca soltanto l’ufficialità da parte della società, ma il fatto che il giocatore abbia rilasciato le sue prime dichiarazioni parlando del Napoli come sua nuova squadra fa intendere che oramai è tutto fatto per il suo passaggio.
La presentazione – Lo stesso Pozzo, patron dell’Udinese, aveva tuonato nei giorni scorsi dicendo che se non fosse arrivato entro oggi l’accordo tra il giocatore e la società, l’affare non si sarebbe fatto dato che Inler sarebbe partito in ritiro con la squadra di Guidolin. “Il Napoli è una grande società, voglio arrivare in alto con questa squadra. L’importante è che tutti diano il massimo in campo ed essere uniti” ha detto Inler, stando a quanto riportato da SportMediaset. Le dichiarazioni sono state fatte a margine della presentazione delle nuove maglie del Napoli, avvenuta su una nave MSC Crociera, sponsor del Napoli, con un De Laurentiis che ha presentato Inler con una maschera da leone indosso e una maglia numero 88, lo stesso numero che lo svizzero aveva all’Udinese.
Scelta premeditata – “Avevo deciso già da tempo di venire a Napoli” ha detto Inler, facendo subito ricordare il suo goal con l’Udinese contro i partenopei seguito da una non esultanza: già quella sera si intuì molto sul futuro del centrocampista. Inoltre di recente lo stesso Manuel Gerolin, ex direttore sportivo del Siena con trascorsi nell’ambiente Udinese, aveva confermato che Inler, prima o poi, sarebbe arrivato al Napoli in un’intervista concessa in esclusiva a NewNotizie. Il Napoli inserisce così un nuovo tassello in squadra dopo Donadel e Dzemaili, per un centrocampo sempre più di qualità.
Mario Petillo