Calciomercato Roma: Stekelenburg si allontana. Caccia allora a Sirigu e Kameni?

Calciomercato Roma. La Roma potrebbe non centrare uno degli obiettivi di mercato che aveva in mano sino ad alcuni giorni fa: il portiere dell’Ajax Maarten Stekelenburg potrebbe infatti rimanere in Olanda. Voci ufficiali parlano di un Sabatini poco propenso ad acquistare l’estremo difensore olandese per le sue scarse doti con la palla tra i piedi. I ben informati invece sono convinti che l’affare stia saltando, perchè l’Ajax avrebbe chiesto alla Roma una cifra veramente eccessiva (10 Milioni contro i 7,5 offerti dai capitolini). Se Stekelenburg non dovesse arrivare in Italia, Sabatini potrebbe battere altre piste, che portano direttamente a Salvatore Sirigu del Palermo ed a Carlos Kameni dell’Espanyol, ma anche a Marco Storari della Juve ed a Sergio Romero dell’Az.

Luis Enrique preferirebbe Kameni – Sabatini dovrà quindi risolvere un’altra volta il rebus portiere. Stekelenburg sembra infatti molto lontano, ed il nuovo Ds della Roma si starebbe mettendo in moto per trovare una sua alternativa, che sia brava come lui e che costi poco. Sabatini vorrebbe prendere Sirigu, che è in rotta col Palermo per la questione riguardante il rinnovo contrattuale, ma potrebbe andare a chiedere all’Espanyol Kameni, che tanto piace a Luis Enrique ed al suo staff. Queste due non sono però le sole alternative che il Ds capitolino ha preso in considerazione: piacciono molto anche Romero dell’Az e Storari della Juve, che garantirebbero quell’alta efficienza e quel prezzo contenuto che Sabatini vorrebbe ottenere con l’acquisto del nuovo portiere. 

Chelsea nuovamente su De Rossi – Non appena arriverà il nuovo portiere, Sabatini lavorerà per trovare un difensore centrale: nelle ultime ore si è parlato di un interessamento per Kjaer del Wolfsburg. La Roma poi partirà per il ritiro, e lì inizierà a trattare con De Rossi, per rinnovargli il contratto in scadenza. Le due parti non dovrebbero avere problemi, visto che ci sarebbe la piena disponibilità da parte di De Rossi e della Roma per trovare un accordo. I giallorossi devono però fare attenzione al Chelsea di Abramovich, che potrebbe fare una grossa offerta per acquistare De Rossi: i Blues non avranno infatti Essien per gran parte della prossima stagione, e potrebbero decidere di sostituirlo proprio con Capitan Futuro.

Simone Lo Iacono