“Speciale” Harry Potter e i doni della morte II

“Speciale” Harry Potter e i doni della morte II. Questa sera, 11 luglio, in prima serata, alle ore 21.00, Premium Cinema proporrà, in anteprima assoluta, “Speciale Harry Potter e i doni della morte II”.

La saga di “Harry Potter” – La saga di “Harry Potter” serie di romanzi fantasy concepiti in sette volumi e concretizzati in film, sembrerebbe, e qui il condizionale è d’obbligo, giunta al termine… forse! L’opera infatti ideata dalla scrittrice inglese J.K. Rowling all’inizio degli anni novanta e concretizzata negli anni successivi,  per un decennio tra il 1997 e il 2007,  descrive le avventure del mago adolescente Harry Potter, appunto, e dei suoi migliori amici e coetanei, Ronald Weasley e Hermione Granger. L’ambientazione principale è la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts dove vengono educati alle ‘arti magiche’ i giovani maghi e streghe del Regno Unito e non solo. Il settimo libro, dal quale, vista la mole degli eventi, è stato realizzata questa seconda parte, è l’unico libro della saga a non iniziare con un imminente ritorno ad Hogwarts: non si assiste al viaggio in treno verso la scuola né alle lezioni che vi si svolgono; non vengono introdotti nuovi personaggi di rilievo, mentre altri faranno solo una fugace apparizione.

Un’anteprima ed in esclusiva assoluta – Questa sera lunedì 11 luglio alle ore 21.00 in prima serata, ci sarà un’anteprima e in esclusiva assoluta, su Premium Cinema, dedicata a tutti gli appassionati del maghetto e delle sue fantastiche avventure e, proprio per questo, proporrà lo “Speciale Harry Potter e i doni della morte II”. Per far capire meglio: questo speciale offrirà un appuntamento imperdibile con contenuti inediti, interviste esclusive ai protagonisti e immagini dal blindatissimo set. Tutto questo a pochi giorni dall’uscita nelle sale cinematografiche italiane diHarry Potter e i doni della morte: parte 2” , ultimo appuntamento della saga.

Maria Luisa L. Fortuna