Alberto di Monaco e Charlene: il patto tra gli sposi, dopo l’erede il divorzio

Il patto segreto. Non tutte le storie che parlano di principe e principesse son delle favole, non tutte le favole hanno il loro “…e vissero felici e contenti” e soprattutto non tutte hanno una fata madrina che all’improvviso salva le situazioni… Sicuramente non quella di Alberto di Monaco e Charlene che verrà ricordata soprattutto per quel volto triste e rassegnato di una sposa bella che asciuga le lacrime che non sono di gioia. Tradita ancor prima di sposare il suo principe, fugge via ma viene riaccompagnata a corte per rispettare il programma… E qui forse si introduce quello che si dice essere un vero e proprio patto segreto tra i neo sposi… A parlarne è il sito internet sudafricano Independent online: «Una volta che sarà assicurata la successione al trono, entrambi potranno tornare ad essere liberi. Il divorzio è una tradizione della famiglia Grimaldi». La sorte dei Grimaldi ha dunque coinvolto e travolto anche la ex campionessa di nuoto Charlene e alla sorte non si può scampare…

La luna di miele al fiele. Dunque Alberto aspetta che Charlene gli regali un figlio, l’erede al trono, per poi lasciarla libera con il divorzio… La favola a questo punto avrebbe bisogno di un colpo di bacchetta magica… Se fosse tutto vero si spiegherebbe anche quel che si è letto sul The Sun riguardo alla loro luna di miele durante la quale i due sposini avrebbero dormito addirittura in due hotel diversi. E a dire che era stata ufficialmente prenotata una incantevole suite da 4.000 sterline a notte per la principessa e il suo principe…

Il bacio rifiutato. E quel bacio che ha fatto il giro del mondo e che ha reso tristi non solo i più romantici? A Charlene e Alberto viene chiesto dai fotografi di darsi un bacio ma la sposa gira la testa e Alberto rimedia con un freddo bacio sulla guancia… La fine di quella che doveva essere una luna di miele da sogno, fortunatamente è stata anticipata da “affari urgenti” e, sebbene nel Principato nessuno osi parlare del problema, tutto sembra convergere verso quella che è la fine annunciata di un sì appena pronunciato! Nel frattempo si attendono i risultati del test di paternità di Alberto

Caterina Cariello