Questa sera i due nuovi episodi alle 21:20 circa su Rai 1. Poche ore e finalmente andrà in onda la quinta puntata de ‘Il commissario Rex’con Kaspar Capparoni. L’appuntamento di questa sera, ore 21:20 su Rai 1, è con due nuovi episodi in grado di tenere tutti con il fiato sospeso.
Primo episodio della serata. Il nono episodio della serie, il primo in onda questa sera, si intitola ‘Un caso freddo’. L’episodio inizia in media et res riportando il telespettatore indietro nel tempo ma nel pieno del misfatto. All’alba del 7 ottobre 1994 un pensionato ritrovava infatti il cadavere di una donna in fondo ad una scarpata nella periferia di Roma. Con un altro salto temporale il telespettatore torna poi ai giorni d’oggi in cui da una particolare amicizia si arriva a capire immediatamente il motivo di tale incipit. Lorenzo Fabbri (Kaspar Capparoni) conosce infatti una giovane studentessa slava, Miliça Ricolfi, che sta per laurearsi in legge. La ragazza racconta a Lorenzo di la triste vicenda della madre madre, Ivana Bilic, morta quando lei aveva solo nove anni. La studentessa è riuscita a ricostruire parte della storia grazie agli articoli di giornale dell’epoca e tramite gli archivi giudiziari, ma ancora troppi dubbi e troppe domande le ronzano in testa. La tragica morte della madre era stata archiviata come suicidio o al massimo come tragico incidente poiché sentendo la puzza di alcool proveniente dai vestiti gli investigatori del tempo avevano concluso che la donna si fosse sporta troppo e avesse perso l’equilibrio. I conti però non tornano e Miliça, con i suoi racconti, riesce a far appassionare Lorenzo al caso, tanto che, volendo fare chiarezza, fa di tutto per far riaprire il caso.
Secondo episodio della serata. Il decimo e terzultimo episodio della terza serie di ‘Rex’ si intitola ‘Musica maestro!’. Nell’episodio sarà presente l’attrice Alessandra Martines. Il telespettatore potrà quindi vedere il commissario Fabbri alle prese con l’assassinio di un famoso pianista. Dopo un concerto tenutosi all’Auditorium del Parco della musica il grande pianista Flavio Bonomi si reca, come suo solito, nei camerini per cambiarsi e per brindare con la solita bottiglia di Don Perignon. Ad attenderlo nei gesti della quotidiana routine c’è però qualcuno che non apprezza le doti musicali del Maestro e che lo accoglie con un colpo mortale alla nuca. Lorenzo, presente al concerto, ritrova il cadavere in compagnia del cugino della vittima, Antonio Bonomi. Le indagini hanno quindi inizio. Chi ha potuto compiere un tale gesto in un luogo così affollato? Chi poteva avercela con il pianista? Sin da subito le indagini si fanno però difficili. Bonomi conduceva una vita avvolta nel mistero e la sua decisione di trasferirsi improvvisamente a Cincinnati non aiuta a sbrogliare il bandolo della matassa. Lorenzo arriva a sospettare quindi di Malice (Alessandra Martines), moglie del musicista, e di un cugino, ma la soluzione del caso si complica sempre di più.
Alessandra Solmi