Esclusivo al “Tgcom”: Edoardo Perazzi!

Esclusivo al “Tgcom”: Edoardo Perazzi! Esclusivo al “Tgcom”, il nipote di Oriana Fallaci, Edoardo Perazzi, che dice: “L’atteggiamento di mia madre è sorprendente”.

La “versione” di Edoardo Perazzi – Ed ecco la “versione”, fatta a viva voce da Edoardo Perazzi, nipote ed erede universale della grande giornalista e scrittrice Oriana Fallaci, che parla in esclusiva al Tgcom. Nel corso dell’intervento, di questa sera martedì 12 luglio 2011, Perazzi afferma che l’atteggiamento di sua madre (Paola Fallaci, sorella di Oriana) è sorprendente. E lui  prosegue sottolineando che  si sente tranquillo perché sta seguendo lo spirito e la volontà di sua zia Oriana.

Edoardo Perazzi, la madre e la delicata situazione – Nel corso della sua versione Edoardo si sfoga dicendo che trova tutto questo  particolarmente assurdo e si lascia andare ad un’amara confessione, per descrivere quello che sta accadendo: “Da tempo i rapporti con mia madre sono logori, ma confesso che non immaginavo ci si potesse spingere fino a questo punto, fino a mettere in discussione l’autenticità della firma sul testamento”. Il nipote ed erede di Oriana Fallaci, Edoardo Perazzi, al telefono con Tgcom commenta l’esposto  presentato in Procura a Firenze dalla madre, Paola, nonché sorella della giornalista e scrittrice fiorentina, con relativa contestazione:E’ sorprendente perché  qui si contesta ciò che è avvenuto davanti a testimoni e avvocati. Tutto è dimostrabile, come del resto il mio lavoro, che porto avanti seguendo lo spirito e le volontà di Oriana. Per questo sono tranquillo”. Alla fine Edoardo Perazzi prosegue e conclude questo sfogo, ma  per il momento si è  imposto il silenzio, lasciandosi, però,  andare ad un’anticipazione su come intende gestire questa delicata fase: “Con i miei legali abbiamo pensato di tenerci ben alla larga dalla logica del ‘purchè se ne parli’, ma al momento opportuno ci saranno molte cose da dire e da chiarire”.

Maria Luisa L. Fortuna