Juventus, Del Piero. La presentazione della Juventus 2011/2012 è andata in scena ieri sera a Bardonecchia. Il pullman dei giocatori bianconeri è arrivato verso le 21:00 nella piazza principale del paesino della provincia di Torino, ed è stato accolto dalle ovazioni dei circa 1000 tifosi presenti. Come al solito ci sono stati moltissimi cori per tutti i beniamini bianconeri, che quest’anno hanno dovuto però dividere le ovazioni con il mister Antonio Conte, che è stato letteralmente osannato dai tifosi juventini. Ci sono stati tanti cori anche per il capitano Alex Del Piero che, prendendo la parola, ha salutato i tifosi ed ha lanciato dei chiari messaggi per la prossima stagione.
Del Piero: “Lavoriamo per fare una grande stagione” – Dopo aver ascoltato alcuni cori affettuosi, Del Piero ha preso la parola, e da buon capitano ha descritto gli obiettivi da centrare nella prossima stagione: “Stiamo lavorando per farla diventare meravigliosa; ce lo auguriamo noi per primi, e ci stiamo impegnando per questo. Ci auguriamo che questo sia l’anno della svolta, ma dobbiamo darci dentro abbastanza“. Del Piero ha poi parlato di Conte e del suo futuro, dichiarando “Conte ha già parlato in maniera molto chiara e ci fa lavorare parecchio; lo conoscevo già, ed è stata una piacevole conferma; il mio futuro? Intanto sono concentrato su quest’anno, poi si vedrà“.
Marotta: “Mercato? Società ha sua strategia” – Durante la presentazione hanno parlato anche i vecchi Buffon e Chiellini, ed i volti nuovi Pirlo e Lichtsteiner. C’è stato spazio anche per un emozionantissimo Antonio Conte e per Beppe Marotta, che ha rilasciato questi commenti sul nuovo stadio e sulle trattative di mercato: “Lo stadio è costato grandi sacrifici, e credo che sia un habitat naturale, da vivere sette giorni su sette; siamo la prima società italiana ad avere una struttura del genere. Il mercato? La società ha fatto una sua strategia; con calma riusciremo a regalare al nostro allenatore i giocatori necessari, anche perchè gli affari si fanno in chiusura di mercato“.
Simone Lo Iacono