Milano, Take That, Pet Shop Boys. E’ andata in scena ieri sera l’unica data italiana del Progressive Live Tour 2011 (ecco le foto del concerto dei Take That); uno spettacolo coinvolgente, avvincente, decisamente scenografico. Robbie Williams & C. hanno iniziato il proprio show alle 21.
Prima della loro esibizione, attorno alle 19,45, il palco allestito allo stadio Meazza ha ospitato i Pet Shop Boys, per l’occasione supporters dei Take That, anche se chiamarli supporters è assolutamente riduttivo. Basti pensare che il duo britannico ha venduto in trent’anni di carriera più di 100 milioni di dischi.
Il concerto. Tennant e Lowe entrano in scena in uno stadio che sta ancora riempiendosi. Nell’immensa scenografia allestita diventano quasi invisibili. Occhiali scuri per tutti e due, tastierista vestita in modalità “futurista” e all’occorenza un paio di ballerini a completare la coreografia. Una sorta di greatest hits, davvero coinvolgente. Peccato soltanto che l’orario e la conseguente presenza di luce non permetta al pubblico di godere pienamente delle luci e delle proiezioni sul mega schermo che fa da sfondo all’immenso palco.
I Pet Shop Boys avrebbero meritato più spazio ma va pur detto che il pubblico presente era tutto per i Take That, protagonisti assoluti della serata.
Cliccando in basso a destra è possibile accedere ad un’esclusiva photogallery con i momenti migliori dell’esibizione dei Pet Shop Boys
Pier Luigi Balzarini
Fotografie di Pier Luigi Balzarini in esclusiva per Newnotizie