Luciana Littizzetto: “Ho visto un maghetto che sembrava Brunetta”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:02
La comica al Giffoni Film Festival – Michela Coppa conduce il secondo appuntamento con la striscia quotidiana dedicata alla 41esima edizione del Giffoni Film Festival in onda domani, giovedì 14 luglio alle ore 10.50 su Canale 5. Tra gli intervistati spiccano l’attore americano Edward Norton e le italiane Luciana Littizzetto e Valeria Golino. Mentre su Italia 1, sempre giovedì 14 luglio alle ore 12.20, andrà in onda l’appuntamento con Giffoni Il Sogno continua. La rubrica, curata dal giornalista di Studio Aperto Antonello Sarno, ha per protagonista proprio Luciana Littizzetto, letteralmente stregata da Harry Potter e dall’atmosfera intorno alla rassegna dedicata ai ragazzi.

“Il Festival di Giffoni è come una magia di Harry Potter, sta in piedi da 41 anni in un posto dove ci sono soltanto nocciole e pomodori. I miei figli mi rompono l’anima perché vogliono venire come giurati, prima o poi ce li dovrò portare!” E, con la sua consueta ironia, ha continuato: “Ho visto un maghetto che sembrava Brunetta…”. Poi ha chiosato sui suoi impegni futuri: “Ho in preparazione un film dal titolo E’ nata una star con la regia di Lucio Pellegrini, tratto da un romanzo di Nick Hornby”.La Littizzetto, come riportato dall’Adnkronos, nel corso del suo intervento al Giffoni Film Festival ha poi rilasciato alcune dichiarazioni molto chiare sulla controversa questione che la vuole in partenza dalla Rai verso La7: “La7, bella televisione ma preferisco la Rai. Faccio male a dirlo?”.
Ha poi proseguito: “Voglio rimanere in Rai dove c’e’ un pubblico normale, la gente non è ancora abituata a schiacciare il tasto 7.  Mi piace andare al mercato e incontrare la signora che si è divertita a vedermi e ascoltarmi la sera prima. Il pubblico può vedere cose importanti, non solo le solite boiate. Io sono un saltimbanco, porto leggerezza, è vero, ma sono all’interno di un contenitore che boiata non è”.
Roberto Del Bove

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!