Pubblicato dalla VOLUME! Records nell’aprile 2010, il terzo lavoro di ZIBBA dal titolo “Una Cura per il Freddo” colleziona una serie di importanti riscontri di critica e di pubblico. Ospite al prestigioso premio TENCO 2010 in cui, oltre all’esibizione in prima serata sul palco dell’Ariston assieme ai grandi nomi della musica nazionale ed internazionale, Zibba è stato anche protagonista della presentazione ufficiale della compilation “La Leva Cantautorale degli anni Zero” voluta dal MEI e dal Club Tenco.
Nel febbraio 2011 esce il nuovo singolo “Una Parola Illumina” sempre tratto da “Una Cura per il Freddo”. Per l’occasione si unisce a Zibba anche il grande BUNNA degli Africa Unite. Il Video clip è presentato in Anteprima Nazionale da ROLLINGSTONE Magazine. A questo segue il salotto più famoso d’Italia: Zibba è ospite di PARLA CON ME in onda su Rai3 con Serena Dandini e Dario Vergassola. E dopo il singolo “Una Parola Illumina”, il terzetto ZIBBA, BUNNA e il cantante Italo/Nigeriano RAPHAEL si ripropone al pubblico con un disco tributo a Bob Marley dal titolo “DOUBLE TROUBLE”. Oltre ad un’intesa attività live in giro per l’Italia con i fidatissimi ALMALIBRE, Zibba approda anche in teatro recitando come protagonista nel nuovo musical all’ombra dell’ultimo sole di Massimo Cotto e diretto da Emilio Russo.
Sono sue anche le musiche originali di COMEDIAN BLUES, il nuovo spettacolo teatrale del gruppo comico I TURBOLENTI, scritto da Matteo Monforte e diretto da Lazzaro Calcagno. Ed è infine la critica ancora una volta a celebrare il grande lavoro del cantautore ligure che, lo scorso giugno, lo ha incoronato come vincitore del premio L’ARTISTA CHE NON C’ERA ed oggi, dai suggestivi Giardini a Mare di Santa Margherita Ligure, gli assegna il PREMIO BINDI 2011. A breve le prime indiscrezioni circa la nuova produzione che lo vedrà presto in scena con un nuovo disco.