Calciomercato Genoa: Viviano arriva in prestito

Calciomercato Genoa – Era nell’aria da alcuni giorni, ma soltanto oggi si può confermare che Emiliano Viviano, ex portiere del Bologna, si aggregherà la prossima stagione al Genoa: il giocatore, infatti, ha trovato l’accordo con la società ligure, che a sua volta ha concluso l’affare con l’Inter, che così risolve una questione nella quale non avrebbe dovuto trovarsi.

Il caso Viviano – Il portiere era arrivato quasi per caso, si può dire, alla corte che non era ancora di Gasperini: un errore, che sicuramente farà storia se non l’ha già fatta, di un dirigente del Bologna che al momento della consegna della busta per la comproprietà ha inserito due volte la cifra al netto, invece di indicare la cifra al lordo, equivalente al doppio della prima, nel secondo spazio. Così facendo l’offerta del Bologna, da 8,2 milioni che doveva essere, si è trovata ad un 4,1 milioni, cifra sovrastata, nemmeno di troppo, dai 4,7 milioni dell’Inter. La società felsinea si è trovata con un portiere in meno, poi prontamente sostituito da Gillet, e l’Inter con un portiere di troppo.

Al posto di Eduardo – Insomma ora il Genoa si assicura un portiere che non sarà un campione assicurato, ma è pur sempre il terzo portiere della nazionale italiana. I pali di Alberto Malesani, quindi, potranno dormire sonni più tranquilli ora che la minaccia Eduardo sembra sventata: le parere contro l’Inter, con goal di Muntari che siglò la vittoria dei nerazzurri, e contro la Sampdoria, che poi per fortuna venne vanificata dalla meteora di Boselli, saranno solo un lontano ricordo. Viviano arriva quindi in prestito: percepirà 800 mila euro per questa stagione e nel caso in cui i Grifoni volessero riscattarlo dovranno accontentarsi della metà, valutata 4 milioni di euro. Da segnalare che l’affare è completamente svincolato da Rodrigo Palacio, che per ora resterà alla corte di Enrico Preziosi.

Mario Petillo