Calciomercato Roma. Le giornate si fanno sempre più infuocate nella capitale. Non c’entra solamente l’ondata di caldo tropicale che sta interessando da svariati giorni il nostro paese, ma le continue voci che si rincorrono sulle trattative di mercato della Roma, che vedrebbero la formazione giallorosa interessata ad Alejandro Martinuccio ed a Pablo Zabaleta. Il clima a Roma è rovente anche per le continue scadenze riguardanti il futuro assetto societario: in questi giorni infatti si stanno ridefinendo gli ultimi lavori, che permetteranno l’insediamento al vertice dell’AS Roma della cordata guidata da DiBenedetto. Lavori che verranno seguiti dallo stesso DiBenedetto, che proprio oggi è arrivato nell’Urbe, dove ha rilasciato una conferenza stampa.
Sabatini su Martinuccio e Zabaleta? – La campagna di rafforzamento della formazione giallorossa potrebbe parlare ancora spagnolo. Dopo gli ingaggi di Lamela e Bojan, la squadra capitolina potrebbe infatti abbracciare presto Zabaleta e Martinuccio. Le indiscrezioni sull’interessamento della Roma sul terzino argentino del Man City arrivano dall’Inghilterra, dove si parla di un’offerta dei capitolini di 6,5 Milioni di Euro per averlo. Delle attenzioni della Roma verso l’attaccante del Penarol ha parlato invece il presidente del Palmeiras, squadra nella quale si sarebbe dovuto spostare Martinuccio: dietro il mancato trasferimento dell’attaccante in Brasile ci sarebbe la Roma che, secondo Arnaldo Tirone, avrebbe offerto un ingaggio maggiore rispetto a quello proposto dal Verdao.
DiBenedetto: “Preparatevi ad una nuova era” – Nel frattempo nella capitale si è presentato oggi Thomas DiBenedetto, il futuro proprietario della Roma. DiBenedetto seguirà da vicino gli ultimi importanti dettagli, che formalizzeranno il passaggio dell’AS Roma nelle sue mani. Il magnate statunitense ha tenuto intanto una conferenza stampa, dove ha dichiarato: “Sta per cominciare una nuova era, che cambierà il modo di fare calcio. Svilupperemo una Roma che possa operare in modo da rendere al meglio in futuro. È ovvio che spero di vincere il campionato il prima possibile, ma nei prossimi 12 mesi getteremo le basi per una società solida, fermo restando che il nostro obiettivo primario è sul campo“.
Simone Lo Iacono